giovedì 24 novembre 2011

Di nuovo sulla polemica di Giacomo Monti



Oggi ho dedicato un articolo alle uscite infelici (eufemismo) di Giacomo Monti a un Comics Talk di Lucca Comics and Games.

Anche Diego Cajelli ha scritto un articolo sull'argomento:
"(...) c’è un elemento da non sottovalutare nel Monti-Pensiero: il lamentare la mancanza di sostengo da parte delle istituzioni e degli enti culturali nei riguardi del fumetto.
Io tremo. Ho i brividi al pensiero di una commissione culturale che
" [continua su Diegozilla]

L'articolo di Cajelli è stato commentato tra gli altri da Christian G. Marra:
"io personalmente penso che con tre mostri sacri come gli altri ospiti c'abbiamo fatto una figura un pochino becera e provinciale, mentre la cosa che mi meraviglia di più è stata la non reazione del moderatore."

Nello spazio dei commenti di un articolo sul Comics Talk pubblicato su MangaForever è intervenuto lo stesso Monti, che ha polemizzato con l'autore dell'articolo.

Smokyman ha registrato il Comics Talk e ha messo vari video su Youtube. Il discorso di Monti inizia al minuto 6.35 del video in alto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails