domenica 5 dicembre 2010

Love and Capes: la copertina di Darwyn Cooke


Love and Capes è una serie di 13 numeri autoprodotta da Thom Zahler che negli Stati Uniti ha avuto buone recensioni e ha catturato l'attenzione della casa editrice IDW. L'editore ha ristampato i primi 12 numeri in due volumi e ha messo in cantiere una miniserie inedita di cinque numeri che uscirà nel 2011. La copertina del terzo numero di questa miniserie sarà disegnata da Darwyn Cooke.

Il primo episodio di Love and Capes può essere letto gratuitamente in rete.

Le copertine dei primi 11 numeri.
La copertina del primo volume

"L'interazione fra un supereroe e una donna senza poteri di cui è innamorato è un tema vecchio quanto gli stessi fumetti di supereroi, ma in tutti questi anni di Lois Lane, Iris West e Mary Jane Watson raramente è stato affrontato così bene come in Love and Capes.
Il ragioniere Mark Spencer e la libraia Abby Tennyson escono da tre mesi quando Mark rivela di avere un segreto. In circostanze normali una cosa del genere potrebbe essere disastrosa (dal semplice "Sono sposato" fino a "Sono un robot inviato da un futuro distopico per ucciderti"), ma si scopre invece che sotto agli occhiali Mark è il supereroe noto come il Crociato.
Fondamentalmente è il rapporto fra Superman e Lois Lane, ma invece di trascinarlo per sei decadi di complotti, intrighi e totali menzogne viene risolto a pagina 5 del primo numero." [da Comics Alliance]

In alto: illustrazione di Darwyn Cooke da RyallTime Blog.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails