martedì 27 luglio 2010

Il 9 agosto esce Unearthing di Alan Moore


Da sempre il fumetto è il principale ma non certo unico mezzo espressivo utilizzato da Alan Moore, un autore che nel corso degli anni ha scritto romanzi, poesie, canzoni e reading. Unearthing, l'audiolibro che sarà pubblicato dall'etichetta discografica britannica Lex Records il 9 agosto, è un'opera nella quale Moore ha convogliato i suoi interessi non fumettistici. L'autore di Northampton ha scritto un testo in prosa che successivamente ha letto in studio di registrazione con l'accompagnamento musicale di Mike Patton (Faith No More, Tomahawk, Mr. Bungle), Adam Drucker e Andrew Broder (conosciuti coi nomi d'arte di Crook e Flail), Zach Hill (Hella), Justin Broadrick (Napalm Death) e Stuart Braithwaite (Mogwai). Fa da corollario a Unearthing un libro fotografico con gli scatti di Mitch Jenkins ispirati al testo di Moore.

Il New York Times ha pubblicato un articolo su Unearthing. Anche Panorama ha parlato dell'opera (e l'ha descritta):
"A poco più di un anno dall’uscita di Watchmen nelle sale cinematografiche, in molti si domandano dove sia finito Alan Moore, rivoluzionario autore di formidabili graphic novel come V per Vendetta, From Hell e lo stesso Watchmen.
La risposta: dove è sempre stato, a Northampton in Inghilterra, a farsi crescere barba e capelli e a rifiutare le milionarie lusinghe delle industrie dell’intrattenimento. Solo pochi giorni fa, mister Moore ha sbattuto la porta in faccia agli emissari della DC Comics, che gli avevano chiesto di scrivere un prequel o un sequel di Watchmen in cambio della possibilità di
" [continua nel sito di Panorama]

Dopo il Continua c'è una galleria di fotografie e video.










Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails