venerdì 14 agosto 2009

Premio Via Roma 33 Café. Terza edizione 2009 – Fumetto

Comunicato stampa

Premio “Via Roma 33 Café”

Terza edizione 2009 – Fumetto

Il Premio è bandito dal “Via Roma 33 Café”. Da un’idea di Franca Barbuggiani, realizzata dalla stessa in collaborazione con la Sezione Veneto della Società Lettere Arti Scienze (associazione internazionale senza fini di lucro per la promozione sociale) con il sostegno di Pellini Caffè.

La partecipazione al Premio è rivolta esclusivamente ad autori, anche residenti all’estero, che presentino testi in lingua italiana.

La storia a fumetti dovrà essere inedita e composta al massimo da 6 tavole in bianco e nero o a colori. Il tema dovrà essere una libera rivisitazione di una delle scene della tragedia shakespeariana “Giulietta e Romeo”.

Gli elaborati dovranno essere inviati in 8 copie. Una soltanto in busta chiusa, recante all’interno nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (fisso e cellulare) e e-mail dell’autore; le altre 7 copie dovranno invece riportare su ciascuna un motto (non più di tre parole).

Gli elaborati dovranno essere presentati in fotocopie o in stampe di buona qualità, anche per chi usa software specifici. Non si accettano invii per e-mail e non saranno prese in considerazione le opere prive di motto.

Non possono partecipare i vincitori e i segnalati dell’edizione immediatamente precedente.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 1° settembre 2009 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:

Segreteria Premio “Via Roma 33 Café”
Via Roma 33 – 37121 Verona

Gli elaborati non saranno restituiti.

I concorrenti, pur conservandone la piena proprietà delle opere e la paternità intellettuale, cedono alla Società Lettere Arti Scienze il diritto di pubblicarle senza richiedere compenso alcuno. Le opere potranno inoltre, a discrezione del “Via Roma 33 Café” e sempre alle stesse condizioni, essere pubblicate e/o esposte anche in altre sedi.

Gli autori, premiati o segnalati, sono tenuti a intervenire personalmente alla cerimonia di premiazione o a delegare, per il ritiro del premio, una persona di fiducia. Non è prevista la spedizione dei premi. La cerimonia di premiazione si terrà martedì 27 ottobre 2009 nei locali del “Via Roma 33 Café”.

Le opere dei primi tre classificati saranno pubblicate e recensite sulla rivista “Lettere Arti Scienze” e, a discrezione del “Via Roma 33 Café”, inserite nel sito dello stesso (www.viaroma33cafe.it).

Al primo classificato verrà consegnato un premio in denaro di 300 €, diploma al secondo e terzo; previste inoltre eventuali segnalazioni di merito.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

La partecipazione al Premio implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti. In caso contrario, gli elaborati non saranno presi in considerazione e, comunque, non verranno restituiti.

Per informazioni: info@viaroma33cafe.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails