giovedì 18 settembre 2008

Il nuovo www.paninicomics.it è online

Dalla newsletter Panini Comics del 17 settembre 2008

Finalmente il nuovo www.paninicomics.it è online!

Come avrete probabilmente constatato di persona, siamo online al 90%, dato che le sezioni blog e forum sono ancora in fase di test. Vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza per questa seconda fase in via di completamento. In attesa di un più performante e definitivo paninicomics.it 2.0 scopriamo assieme i suoi principali cambiamenti…
L’architettura: per consentire ai nostri fan, appassionati di fumetti Marvel, di manga e anime o lettori a 360° che siano, di navigare più facilmente all’interno delle loro sezioni favorite, la suddivisione interna del sito è stata completamente rinnovata. Le macroaree del menu orizzontale permettono di accedere ai minisiti e all’area download, mentre news, elenco collane e checklist saranno visibili tutte assieme oppure brandizzate all’interno della divisione editoriale di riferimento.
Area download: I fan della Casa delle Idee potranno scaricare ogni mese la rivista digitale Marvels’ Chronicle da Marvel Italia e la versione in pdf dell’inserto Daily Bugle presso la sezione Panini Magazine, mentre gli otaku potranno essere aggiornati sulle ultime novità nel campo del fumetto giapponese con la newsletter mensile Planet Manga, sempre in versione pdf, nella sezione omonima. Per i più “paninari”, infine, l’imperdibile appuntamento mensile con le divagazioni cyberpunk di Giorgio Lavagna nel suo magazine UnDelable. Inoltre, altre novità vi aspettano in futuro!
Le nostre collane e Preview: nuova impostazione per queste storiche sezioni del sito. Visitatele assiduamente: gli update saranno numerosi e clamorosi!

New entry: rispondete ai quesiti della sezione Sondaggi, gustatevi i filmati scelti dalla redazione per i podcast di Panini Magazine e Panini Video, sfruttate la comodità di accesso ai nostri contenuti attraverso il feeder RSS, infine, condividete il tutto nelle vostre community preferite via addthis...
Forum: completamente rivoluzionato lo spazio dedicato ai vostri interventi. Si riparte da zero, per cui è necessaria una nuova iscrizione per loggarsi. Non perdete tempo: vi aspetta un forum tutto nuovo, con spotlight degli interventi più recenti nella stessa homepage del sito!
Blog: prosegue il Bullpen Bulletin, a cura della redazione, dedicato agli approfondimenti non solo editoriali, con le segnalazioni di Matteo Losso, Max Brighel e Mattia Dal Corno, i miei interventi e i pezzi d’annata dello stesso MML. Novità assoluta è invece il blog di David Murphy – 911 , a cura dello stesso creatore, Roberto Recchioni. Il mitico sceneggiatore di John Doe e Dylan Dog interverrà di persona per portarvi – al contrario di quello che succede al suo nuovo eroe - nel posto giusto al momento giusto! Inoltre, Marvel Lost è promosso a blog emerito mentre la nostra Elena Zanzi è in arrivo su Otaku Inside!
Newsletter: modifiche e miglioramenti anche per l’appuntamento settimanale con le notizie Panini Comics. Ora è a vostra disposizione online anche l’archivio delle newsletter precedenti, da consultare per non perdere nessuna anticipazione relativa alle nostre future uscite!
Shop online: una grafica nuova e accattivante e maggior facilità e chiarezza di navigazione sono i punti di forza della nuova sezione dedicata al servizio di e-commerce, il cui successo cresce costantemente, anno dopo anno.
Chiudo con un ringraziamento per tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione della nuova versione del sito, in particolare: i ragazzi di Panini NewMedia, tra cui Giorgia Minardo (novella mamma di Beatrice! Auguri!), Mirko Rinaldini e Gerry Califano; Mr. Bongo per il nuovo forum; i nostri boss che hanno sponsorizzato l’operazione e la redazione tutta per i materiali a corredo del sito; Marco Cecini per l’apporto alle news, Fabio Volino per Marvel Lost, Giuseppe Pili per Marvels’ Chronicle, Rrobe per 911 e i redattori che hanno deciso di offrire il proprio supporto alla gestione dei blog. Inoltre, un grazie ai tanti lettori che ci hanno inviato consigli e critiche, fondamentali per la riuscita del nuovo sito.
Salutandovi, rinnovo l'appuntamento alla prossima settimana per la ripresa della tradizionale newsletter incentrata sulle uscite settimanali, così come agli annunci editoriali di maggior rilievo… webye!

Mun@
Editor Online

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails