domenica 17 marzo 2013

Marvel NOW! in Italia: il piano editoriale di Panini Comics


Alla fiera Cartoomics di Milano si è svolta una conferenza della casa editrice Panini Comics nel corso della quale è stato presentato il piano editoriale di Marvel NOW! in Italia.
Marvel NOW! è un rilancio in grande stile dell'Universo narrativo della Marvel: nuove serie (Uncanny Avengers, Superior Spider-Man al posto di Amazing Spider-Man, Guardiani della Galassia di Brian M. Bendis), cambiamenti di autori (Bendis sugli X-Men, Jonathan Hickman sui Vendicatori) e ovviamente tante ripartenze dal numero 1 per le serie storiche.


Marvel NOW!: i Marvel Babies di Skottie Young.
Le copertine di Thor e Deadpool.
Uncanny Avengers: la copertina di Milo Manara.
Le copertine di All-New X-Men.
Diciotto copertine di Uncanny Avengers n. 1.
Anteprima di Uncanny Avengers.

La pubblicazione italiana di Marvel NOW! inizierà il 26 aprile con l'uscita di Marvel NOW! Prologo (o Marvel NOW! Point One? nel sito della casa editrice vengono usati due titoli diversi), un albo di 56 pagine con Guardiani della galassia di Bendis e Steve McNiven, Nova di Jeph Loeb e Ed McGuinness, Fondazione Futuro di Matt Fraction e Mike Allred, oltre a Miss America, Loki, Diamonhead, Star-Lord e Forge in storie disegnate anche da Ross, Hernandez Walta e McKelvie.

Il 26 aprile usciranno anche:
- IRON MAN 1, con le testate americane Iron Man (di Kieron Gillen e Greg Land) e New Avengers (di Jonathan Hickman e Steve Epting) nuova serie mensile, 80 pagine, in edicola dal 26 aprile.
- INCREDIBILI AVENGERS 1, con Uncanny Avengers (di Rick Remender e John Cassaday) e Avengers Arena (di Dennis Hopeless e Kev Walker) nuova serie mensile, 72 pagine, in edicola dal 26 aprile.



Nei mesi seguenti arriveranno queste serie:
- I NUOVISSIMI X-MEN 1, con All-New X-Men (di Brian M. Bendis e Stuart Immonen) e X-Men Legacy (di Si Spurrier e Tan Eng Huat), nuova serie mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- FANTASTICI QUATTRO 1, con Fantastic Four (di Matt Fraction e Mark Bagley) e FF (di Fraction e Mike Allred), brossurato, 48 pagine, in edicola da giugno.
- THOR: DIO DEL TUONO 1, con Thor: God of Thunder (di Jason Aaron e Esad Ribic), Journey into Mystery (di Kathryn Immonen e Valerio Schiti) e Young Avengers (di Kieron Gillen e Jamie McKelvie), mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- CAPITAN AMERICA 1, con Captain America (di Rick Remender e John Romita Jr.) Captain Marvel e Secret Avengers, mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- DEVIL E I MARVEL KNIGHTS 17, con Daredevil, Punisher: War Zone e Thunderbolts, prosegue la numerazione, mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- WOLVERINE 1, con Savage Wolverine (di Frank Cho), Wolverine (di Paul Cornell e Alan Davis) e Gambit, mensile, 80 pagine, in edicola da luglio.
 


- AVENGERS 1, con Avengers (di Jonathan Hickman e Jerome Opena) e Avengers Assemble (di Kelly Sue DeConnick e Stefano Caselli), mensile, 80 pagine, in edicola da luglio.
- SPIDER-MAN IL VENDICATORE 15, con Avenging Spider-Man, Venom e Morbius the Living Vampire, prosegue la numerazione, mensile, 80 pagine, in edicola da agosto.
- INDISTRUTTIBILE HULK 1, con Indestructible Hulk (di Mark Waid e Leinil Yu) Red She-Hulk e Fearless Defenders, mensile, 80 pagine, in edicola da agosto.
-
WOLVERINE & GLI X-MEN 16, con Wolverine & the X-Men e Uncanny X-Force, prosegue la numerazione, mensile, 80 pagine, in edicola da agosto.
-
INCREDIBILI X-MEN 1, con Uncanny X-Men (di Bendis e Chris Bachalo) Cable & the X-Force (di Dennis Hopeless e Salvador Larroca) e X-Men (di Brian Wood e Olivier Coipel) mensile, 80 pagine, in edicola da settembre.
- GUARDIANI DELLA GALASSIA 1, con Guardians of the Galaxy (di Bendis e McNiven) e Nova (di Loeb e McGuinness), nuova serie mensile, 48 pagine, in edicola da settembre.
- MARVEL MINISERIE: A+X, in edicola da luglio.
- AMAZING SPIDER-MAN torna quindicinale per tre mesi! A giugno usciranno i nn. 595 e 596, a lugio i nn. 597 e 598, ad agosto i nn. 599 e 600. Poi a settembre AMAZING SPIDER-MAN cede il passo a... SUPERIOR SPIDER-MAN 1 (di Dan Slott, Ryan Stegman, Humberto Ramos e Giuseppe Camuncoli), 80 pagine, mensile.

2 commenti:

  1. Un piano editoriale che, secondo il nostro parere, costituisce l'occasione giusta per chiudere alcune serie che non vendevano più a sufficienza e rilanciarle con i nuovi contenuti del Marvel Now. Intanto, già monta la rabbia dei lettori, incavolatissimi perché FQ passerà in un brossuratino di 48 pagine! Forse la Panini ha fatto il passo più lungo della gamba e se ha sbagliato mossa, affronterà giorni molto difficili.

    RispondiElimina
  2. Da nuovo lettore non capisco la differenza tra "I Nuovissimi X-Men" e "Incredibili X-Men". Mi potete aiutare?

    RispondiElimina