venerdì 9 dicembre 2011

Brunori Sas e Mp5 su Verticalismi


Comunicato stampa

La crew di Verticalismi in collaborazione con Vitaminic  è orgogliosa di presentare il lab di fumetto digitale: BRUNORI SAS feat.MP5 .
Realizza un fumetto digitale dal titolo “Guardia ’82” ispirato dall’omonima canzone di Brunori Sas. Tutti i fumetti ricevuti entro venerdi  16 dicembre 2011 saranno letti e commentati da Dario Brunori e Mp5.
Prenota la tua partecipazione commentando da loggato a questo link http://www.verticalismi.it/brunori-sas-lab-feat-mp5/

Il ritratto di Dario Brunori è stato realizzato da MP5.


DARIO BRUNORI: Si chiama Dario Brunori, ed è uno dei più significativi rappresentanti del nuovo panorama musicale indie-rock italiano. Si definisce legale rappresentante del suo gruppo, o progetto, come preferisce chiamarlo, la “Brunori sas”. Intraprende la carriera di musicista nei Blume con i quali pubblica l’album “in tedesco vuol dire fiore”, ma è nel 2009 che inizia la sua carriera di solista, fonda la Brunori sas, richiamando il nome dell’azienda di famiglia come a voler riconoscere i suoi studi. Il successo è quasi immediato, sicuramente travolgente e crescente con il passare dei mesi, fondato sul passaparola e sul lavoro costante che ha dato frutto alla vittoria di svariati premi. Due album all’attivo, il primo, semplicemente “Vol. 1”, conquista il premio Ciampi come miglior esordio del 2009 e porta Dario alla vittoria del Premio Tenco come miglior autore emergente nel 2010. Il secondo, “Vol. 2: Poveri Cristi” consacra il successo della Brunori sas. La band esplode nei live coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso e caloroso e la dimostrazione sta nell’ultimo premio ottenuto solo poche settimane fa, il più importante Premio Italiano per la Musica Indipendente, il PIMI, assegnato come miglior live 2011. (Francesca Visicchio)

MP5: è un’ artista che nasce dalla cultura underground. I suoi imponenti graffiti sono conosciuti e dislocati in tutta Europa. Negli anni pubblica numerose storie a fumetti e illustrazioni per riviste nazionali ed internazionali tra cui: DTM, Galago, Blue, Xcomix, ANIMAls, Schizzo, il Male, Liberazione, Chilicomcarne, Lamette, La boîte à bulles. Disegna locandine per concerti e festival musicali, e le illustrazioni di band anni ’80 per il libro “i hate music” di Duka. Nel 2010 pubblica la sua prima graphic novel “Acqua storta” (sceneggiatura di Valerio Bindi), per  il quale nel 2011 vince il premio “Micheluzzi” al Napoli Comicon come miglior disegnatore. E’ da poco uscito “Palindromi” per GRRRZETIC EDITRICE, un libro leggibile in tutte le direzioni di lettura, ma anche una serie di illustrazioni indipendendenti da poter appendere. Ha realizzato il web-flyer dell’evento ritraendo Dario Brunori.

Nessun commento:

Posta un commento