lunedì 5 dicembre 2011
Amazon Kindle arriva in Italia. Ci sono già i fumetti di Corto Maltese e altri
Dall'1 dicembre nel sito italiano di Amazon è in vendita il lettore di libri elettronici Amazon Kindle.
Alcuni editori italiani hanno già approfittato della novità per proporre agli acquirenti del Kindle le edizioni digitali dei loro fumetti e libri sui fumetti. Rizzoli Lizard ha pubblicato le versioni digitali di Corto Maltese - Corte sconta della arcana,Valzer con Bashir e Anna nella jungla.Il primo libro di Tunué per Amazon Kindle è il saggio I Puffi. Storia e successo degli strani ometti blu.
Per ora i libri elettronici inseriti da Amazon nella categoria Fumetti e mangasono 62.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
Fino a oggi il Kindle e tutti gli e-reader (quindi anche gli e-book, per un problema di programmazione a monte tanto degli uni quanto degli altri) sono stati, e sono ancora, la morte della tipografia.
RispondiEliminaNon parlo delle stamperie: parlo della tipografia come arte di disporre sulla pagina i caratteri tipografici.
Leggere qualsiasi cosa su un e-reader è un'esperienza degradante per il lettore e per il prodotto che si sta leggendo, a prescindere dai contenuti.
Il disegno della font, la disposizione sulla pagina, la spaziatura scriteriata ecc. Tutto rende la lettura di un e-book su un e-reader una sofferenza depauperante rispetto alla grandezza accumulata nell'arte della tipografia in 500 anni.