mercoledì 28 aprile 2010
Non sono noccioline: il marchio Peanuts acquistato per 175 milioni di dollari
E.W. Scripps Co. ha venduto a Iconix Brand Group Inc. e agli eredi di Charles M. Schulz il marchio Peanuts. Ora il marchio Peanuts è controllato per l'80% da Iconix e per il restante 20% dagli eredi.
Le due aziende hanno stipulato un contratto da 175 milioni di dollari che prevede la cessione, oltre ai Peanuts, di tutti i marchi che fanno capo a United Media Licensing (fra i quali anche Dilbert).
L'articolo originale del Wall Street Journal menziona il "brand" (marchio) come oggetto della transazione, quindi presumo che il diritto d'autore non sia stato toccato.
Al momento i Peanuts sono oggetto di 1.200 contratti che generano un giro d'affari di 2 miliardi di dollari. Iconix si aspetta di ricavare 75 milioni di dollari l'anno.
Da Robot 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
Nessun commento:
Posta un commento