venerdì 11 dicembre 2009

Jeff Smith disegna una vignetta di Shazam! (video)



Jeff Smith disegna una vignetta di Shazam!: The Monster Society of Evil.

3 commenti:

  1. Spero che tu ti sia accorto che il disegnatore NON STA DISEGNANDO, bensì inchiostrando un disegno che, causa riproduzione video, non si vede molto bene. C'è scritto anke nel titolo: INKING, che vuole dire "INCHIOSTRARE".
    Sai che differenza c'è, vero?

    RispondiElimina
  2. "Il disegno è il processo di tracciare dei segni su una superficie tramite l’applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. Gli strumenti usuati sono le matite in grafite o colorate, la penna ad inchiostro, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini, mentre i supporti sono, tipicamente carta e cartoncino, ma anche molti altri."
    http://it.wikipedia.org/wiki/Disegno

    "Si può usare, per disegnare, carta liscia o ruvida, penne di diverso tipo o pennelli."
    http://www.lucecolore.com/disegno-a-inchiostro.html

    "Per disegnare a inchiostro con il pennello, usate pennelli morbidi e flessibili, possibilmente di martora."
    http://www.angoloarte.altervista.org/INCHIOSTRI.htm

    RispondiElimina
  3. La cecità consiste in una percezione ottico-visiva ridottissima o nulla (cecità parziale o totale rispettivamente). Può essere congenita oppure derivata da gravi affezioni dell'apparato visivo oppure in seguito a traumi (vedi distacco di retina).


    Il termine cecità ha, inoltre, un valore figurato: una persona viene metaforicamente definita cieca se è considerata incapace di comprendere, del tutto o in parte, il senso di un evento o di un concetto.

    (http://it.wikipedia.org/wiki/Cecit%C3%A0)

    RispondiElimina