Pensavate che Rulk - nomignolo affibbiato al Red Hulk di Jeph Loeb e Ed McGuinness - impestasse i fumetti della Marvel solo da un paio d'anni a questa parte?
Dovete ricredervi, perché il blog Again With The Comics ha scoperto che la prima apparizione di Red Hulk risale al 1993.
Su Marvel: Year in Review '93 Tom Brevoort e Mike Kanterovich avevano pubblicato un articolo dal taglio infantile intitolato Bring on the Bad Guys!
Ovviamente uno dei ragazzoni cattivi sui quali avevano puntato i riflettori era Hulk: in una tabella dedicata al personaggio avevano mostrato la sua evoluzione da verde, cattivo e stupido a verde e intelligente, passando per grigio e violento.
Il gradino successivo dell'evoluzione immaginato da Brevoort e Kanterovich era proprio lui: Red Hulk! Gli autori avevano preso un'immagine di Hulk 2099 (originariamente verde) e lo avevano ricolorato di rosso per ottenere un nuovo personaggio.
Come dicevo in tempi non sospetti: Hulk rosso è un difetto di colorazione!
Hulk: indice delle gallerie di immagini e degli articoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
Nessun commento:
Posta un commento