domenica 24 giugno 2012

Lo psicotico domato online gratis


Comunicato stampa


Questo fumetto è frutto della società di oggi quindi se avete da lamentarvi… fatelo allo specchio.”
Questa è la chiave di lettura che lo stesso Toni Bruno usa per la sua prima graphic novel, Lo Psicotico Domato, edita da Nicola Pesce Editore nel 2010.
Giovane talento del fumetto italiano, Bruno riesce a prendere per mano il lettore e a trascinarlo nel suo mondo, per condurlo negli angoli più complessi e bui della sua mente. Marco Corona, nella sua postfazione, sottolinea questo aspetto definendolo come un disegnatore “dallo stile impaziente e maturo”.
Da queste pagine esce fuori l’immagine di una generazione in affanno alla ricerca di un possibile equilibrio. Un’autobiografia immediata, intima e travolgente, dove il fulcro è l’instabilità creata da una vita precaria sotto ogni aspetto. Un immaginario popolato da visoni taglienti e da una serie di intuizioni che rendono il libro un’opera destabilizzante e profonda.

Edizioni NPE, in collaborazione con la webzine Terranullius e l'autore Toni Bruno, è lieta di annunciare la diffusione in copyleft del volume Lo Psicotico Domato, disponibile in .pdf gratuito al seguente link:

TONI BRUNO
Redattore delle riviste «Terranullius» e «Antifa!nzine» illustra libri per Newton Compton, ha disegnato vignette per «L'Unità» e «Misfatto» e pubblicato fumetti per Coniglio Editore, Sherwood Comix, Lamette Comics, «La nuova ecologia», «Loop», «Mamma!» e altre riviste. Ha pubblicato Non mi uccise la morte, la storia di Stefano Cucchi scritto da Luca Moretti (Castelvecchi Editore), Lo psicotico domato (Edizioni NPE) e Per un fascio di rose (Mondo Bizzarro Gallery).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails