sabato 18 febbraio 2012

Le tavolette dei wc di Matteo Casali, Michele Petrucci e Grazia Lobaccaro


Nella fumetteria Isotope di San Francisco c'è una sala chiamata The Comic Rockstars Toilet Seat Museum nella quale sono esposte delle tavolette dei wc disegnate da autori come Darick Robertson, Becky Cloonan, Junko Mizuno, Lee Bermejo, Tony Harris e Ben Templesmith.

Su Flickr ci sono le foto.

La collezione comprende anche le tavolette dei wc di tre autori italiani: Matteo Casali, Michele Petrucci e Grazia Lobaccaro. Da notare che sulla tavoletta di Casali c'è una sceneggiatura al posto del disegno.

Avevo già segnalato le tavolette artistiche in un post intitolato Power Girl mentre fa la cacca. Matteo Casali aveva commentato così:
"eh eh eh... James Sime dell'Isotope di San Francisco gestisce quello che non è un solo un negozio di fumetti, ma un vero centro di aggregazione di pazzi e appassionati!
se guardate bene, ci sono anche (unici italiani, ma lo dico sottovoce) Grazia Lobaccaro, Michele Petrucci e il sottoscritto.
James organizza sempre eventi speciali e feste spettacolari di cui, spesso restano ricordi sparsi.
grazie per la segnalazione, Luigi, mi hai dato l'occasione per ricordarlo (a proposito di livelli alcolici) e magari parlarne sul mio blog raccontando quella serata folle e spassosa a SF di quasi 7 (!!!) anni fa.
"

AGGIORNAMENTO
Matteo Casali ha scritto un articolo sulla fumetteria Isotope e la sua collezione di tavolette.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails