martedì 19 luglio 2011
Ecco come sarà il nuovo Superman di Grant Morrison
In settembre la serie Action Comics ripartirà dal numero 1 e sarà scritta da Grant Morrison e disegnata da Rags Morales.
Lo scrittore scozzese racconterà i primi contatti di Superman con l'umanità, quando l'Uomo d'Acciaio era giovane e non era ancora diventato il più grande eroe della Terra. Il Superman di Morrison sarà più un Kal-El del pianeta Krypton che un Clark Kent del Kansas, e dovrà fare i conti sia con la perdita del suo mondo natale che con la perdita dei genitori adottivi.
Nei primi episodi si assisterà all'evoluzione del
costume del personaggio. Il semplice abbinamento di jeans e maglietta visto nelle prime due copertine di Action Comics sarà sostituito da un'armatura kryptoniana.
Come il Superman di Siegel e Shuster degli anni '30, anche il personaggio di Morrison e Morales riesce appena a saltare al di là di un grattacielo. Anche in questo caso il personaggio evolverà (allo stesso modo del Superman originale) e acquisirà poco alla volta la capacità di volare.
La serie Action Comics di Morrison e Morales, ambientata nel passato, sarà tenuta separata dalla collana Superman scritta da George Perez e disegnata da Jesus Merino, che si svolgerà nel presente.
Il nuovo Superman non è mai stato sposato con Lois Lane, a differenza del Superman pre-rilancio che ha sposato la giornalista in un fumetto pubblicato nel 1996.
Action Comics avrà 40 pagine anziché 32. La casa editrice non ha specificato se ogni albo conterrà una storia più lunga della norma (ad esempio 30 pagine di fumetto anziché 22), una storia di lunghezza normale (22 pagine) affiancata da una storia breve o semplicemente più pubblicità del solito.
Sopra e sotto: le copertine di Action Comics n. 1 e 2 disegnate da Rags Morales.
Da The Beat
Inoltre:
Tutte le notizie sul rilancio della DC Comics.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
Nessun commento:
Posta un commento