giovedì 4 novembre 2010

The Walking Dead: tagliati 21 minuti e Fox non se ne accorge!



Il primo episodio del telefilm The Walking Dead andato in onda in Italia su Fox dura 45 minuti mentre quello trasmesso negli Stati Uniti da AMC è lungo 21 minuti in più!

Come mai è scomparso un terzo del telefilm?


Fino a ieri non lo sapevano nemmeno i responsabili di Fox. Cioè, non sapevano di avere mandato in onda una versione tagliata!
A chi ha chiesto spiegazioni su Youtube è stato risposto che

"L'episodio andato in onda su AMC è lo stesso andato in onda su FOX ieri sera. Quello che avete visto su siti pirata vari è una director's cut mai andata in onda."
e
"La versione che circolava in rete non è mai andata in onda su nessun canale, trattandosi di un pre-montato "rubato" e messo online. In ogni caso manderemo in onda questa versione più lunga del pilot prossimamente su FOX."

In realtà la versione da 66 minuti è andata in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra. A quanto pare la responsabilità dei tagli sarebbe da attribuire alla rete AMC che avrebbe fornito alle tv degli altri Stati una versione da 45 minuti.

Galleria di copertine del fumetto.

1 commento:

  1. Insomma, come il famoso finale della 5^ stagione di The Shield, trasmesso in Italia pure quello con 20 minuti di tagli. E che palle.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails