domenica 4 luglio 2010
Il sito Zuda della DC Comics ha chiuso
Il sito Zuda della DC Comics non esiste più. Chi prova ad accedere al portale www.zudacomics.com viene reindirizzato nel blog The Collective ospitato nel sito della casa editrice newyorkese.
DC Comics ha tolto dalla rete le centinaia di fumetti che per tre anni sono stati pubblicati su Zuda, un sito nato per ospitare le opere di autori emergenti che volevano realizzare fumetti con temi e stili distanti da quelli in voga nelle pubblicazioni supereroistiche.
Ogni mese venivano proposti dieci fumetti nuovi di breve lunghezza. La storia che riceveva più voti dai lettori poteva proseguire ed essere sviluppata dagli autori nei mesi successivi.
Il progetto Zuda è morto? Ron Perazza, intervistato da Newsarama, ha spiegato che Zuda continuerà ad esistere in altre forme.
Alcuni fumetti che in precedenza erano ospitati nel sito Zuda.com diventeranno delle applicazioni gratuite per iPhone, iPad e PSP e potranno essere letti in rete su comiXology. Sono già stati convertiti in questi formati Bayou e High Moon e prossimamente toccherà a The Night Owls e Azure.
Quindi Zuda è stato trasformato da sito a marchio che contraddistingue un ventaglio di fumetti eterogenei pubblicati in diverse modalità.
Solo una parte dei fumetti pubblicati nel sito Zuda diventeranno applicazioni. I contratti stipulati con gli altri autori verranno rescissi e gli autori potranno fare delle loro opere quello che vorranno.
Ancora non è stato deciso se in futuro il marchio Zuda verrà utilizzato per pubblicare fumetti inediti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Tutti conoscono l'ultima vignetta dei fumetti di Asterix: i Galli organizzano un banchetto a base di cinghiale per festeggiare il ritor...
-
L'8 maggio è morto Carlos Trillo, uno dei più grandi e amati sceneggiatori di fumetti dell'Argentina. Trillo ha collaborato tra gl...
-
Max Bunker ha attaccato Sergio Bonelli in un editoriale pubblicato su Alan Ford n.493. " In un “discutibile” intervento sul N° 493 di...
Nessun commento:
Posta un commento