sabato 26 giugno 2010

Anche DC Comics su iPad e iPhone



Questa settimana DC Comics ha presentato la sua applicazione personalizzata per leggere fumetti su iPad e iPhone.
La novità rispetto a iniziative analoghe di altri editori sta nel fatto che DC Comics vuole coinvolgere le fumetterie con il programma di affiliazione denominato Direct Market Affiliate Program. Leggendo un'intervista rilasciata da Jim Lee e John Rood al sito CBR pare di capire che le fumetterie riceveranno una parte delle royalties se riusciranno a promuovere il canale digitale e DC Comics userà iPad per pubblicizzare i fumetti stampati su carta. Nel comunicato stampa invece c'è scritto che DC Comics investirà parte delle royalties in iniziative legate al ramo delle fumetterie. Certamente nei prossimi giorni la casa editrice farà chiarezza e descriverà meglio il funzionamento del Direct Market Affiliate Program.
Quello che è certo è che DC Comics ha già utilizzato iPad per pubblicizzare il Superman di J. Michael Straczynski e Eddy Barrows. La casa editrice ha pubblicato gratuitamente su iPad 10 pagine tratte da Superman n. 700 nelle quali inizia il ciclo firmato dai due autori.
Su iPad ci sono anche alcuni fumetti gratuiti. Si tratta di Bayou, pubblicato originariamente nel portale Zuda, e di alcuni racconti di Batman Black and White.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails