domenica 27 maggio 2012

Superman e Flash donano il 5x1000 a Legambiente


Legambiente ha utilizzato Flash e Superman in una campagna pubblicitaria che ha lo scopo di promuovere la destinazione del 5x1000 all'associazione ambientalista.
Nella pagina web di Legambiente dedicata al 5x1000 sono presenti un'immagine stilizzata di Flash e lo slogan "Non serve essere Supereroi per salvare l'Italia e il suo paesaggio". Le immagini di Flash e Superman sono state usate anche in
banner pubblicitari accompagnati dalle scritte "Lui non può nulla contro l'inquinamento atmosferico. Il tuo 5x1000 sì" e "Lui non può nulla contro lo spreco energetico. Il tuo 5x1000 sì". La pubblicità con protagonista Flash è stata pubblicata anche nell'edizione cartacea di Repubblica.


La pubblicità è stata creata dall'agenzia Slash. Nel sito dell'agenzia si legge che "Il concept di comunicazione 'Super Eroe'" è "declinato in 3 diversi soggetti", tuttavia nella pagina web ci sono solo le immagini di Flash e Superman. Anche nella pagina di Legambiente su Facebook ci sono Flash e Superman ma non il terzo soggetto.
Ho trovato il terzo soggetto solo nel sito Non Profit Email Award. Si tratta della Cosa, protagonista della serie Fantastici Quattro pubblicata dalla Marvel.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails