mercoledì 14 settembre 2011

Rilancio DC: dieci serie superano le 100.000 copie. Action Comics sopra le 200.000


Il primo numero della serie Action Comics scritta da Grant Morrison e disegnata da Rags Morales ha venduto più di 200.000 copie. Il fumetto uscito mercoledì scorso ha fatto il tutto esaurito e la casa editrice DC Comics ha già deciso di ristamparlo.
Action Comics è il secondo albo del rilancio DC che supera la soglia delle 200.000 copie vendute dopo Justice League n. 1 di Geoff Johns e Jim Lee.

Finora sono dieci i fumetti che hanno venduto più di 100.000 copie. Oltre a Justice League e Action Comics le serie che hanno venduto più di 100.000 copie sono
Batman, Superman, Detective Comics, The Flash, Green Lantern, Batgirl, Batman and Robin e Batman: The Dark Knight.


In un primo momento la casa editrice aveva annunciato che le serie che avevano superato le 100.000 copie erano sette (Justice League, Batman, Superman, Detective Comics, Action Comics, The Flash e Green Lantern). Batgirl, Batman and Robin e Batman: The Dark Knight sono state aggiunte alla lista perché hanno fatto il tutto esaurito e sono state ristampate: DC Comics ha sommato le vendite delle prime edizioni e delle ristampe.

Le serie che hanno fatto il tutto esaurito sono già 27 su 52!
Oltre a Justice League n. 1 (uscito il 31 agosto e ristampato due volte) sono state annunciate le ristampe di tutti gli albi usciti il 7 settembre (Action Comics, Animal Man, Batgirl, Batwing, Detective Comics, Green Arrow, Hawk & Dove, Justice League International, Men Of War, O.M.A.C., Static Shock, Stormwatch e Swamp Thing) e di quelli che usciranno il 14 settembre (Batman and Robin, Batwoman, Deathstroke, Demon Knights, Frankenstein, Agent Of S.H.A.D.E., Green Lantern, Grifter, Legion Lost, Mister Terrific, Red Lanterns, Resurrection Man, Suicide Squad e Superboy).

Da Newsarama

Nessun commento:

Posta un commento