martedì 4 dicembre 2012

DC/Vertigo: si dimette Karen Berger


Karen Berger si è dimessa dal suo ruolo di dirigente e supervisore della linea Vertigo della DC Comics. Lascerà la casa editrice newyorkese a marzo 2013, dopo avervi lavorato per più di trent'anni.
Karen Berger ha supervisionato lo Swamp Thing di Alan Moore e ha portato alla DC Comics autori come Grant Morrison, Neil Gaiman, Garth Ennis, Jamie Delano e Peter Milligan. Sotto la sua supervisione sono state pubblicate anche opere come Sandman, Animal Man, Kid Eternity, Hellblazer, l'edizione americana di V for Vendetta e altre. In pratica si deve a lei la nascita della linea Vertigo.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Karen Berger non ha detto cosa la ha spinta ad andarsene.

      Da quando sono cambiati i dirigenti della DC sono peggiorate le condizioni contrattuali degli autori della Vertigo, i personaggi classici sono stati portati dalla Vertigo all'Universo DC ed è stato alzato il livello delle vendite sotto al quale le serie della Vertigo vengono chiuse.

      Forse l'abbandono della Berger è dovuto a questi fattori, che sono visti da molti come dei segnali di una prossima chiusura della Vertigo stessa.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails