venerdì 23 settembre 2011

I Mutts attraversano Abbey Road


I Mutts di Patrick McDonnell attraversano Abbey Road.

Altri omaggi all'album dei Beatles:
Peanuts.
Madman e gli Eterni.
Macanudo.
Archie.
Army@Love.

giovedì 22 settembre 2011

I nuovi fumetti dei Peanuts sono un tradimento della volontà di Charles M. Schulz?


L'ultima tavola domenicale dei Peanuts (13 febbraio 2000)


"Cari amici,
ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. E' stata la realizzazione di un sogno che avevo fin da bambino.
Sfortunatamente non sono più in grado di mantenere le scadenze richieste da una striscia quotidiana. La mia famiglia non vuole che i Peanuts siano continuati da qualcun altro, perciò annuncio il mio ritiro.
Sono grato per la fedeltà dei nostri editori e per il meraviglioso amore e supporto espresso dai lettori della striscia in tutti questi anni.
Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... come potrò mai dimenticarvi..."

Con queste parole il 13 febbraio 2000 Charles M. Schulz metteva la parola fine alla striscia Peanuts.

Eppure nel 2011 Boom! Studios ha pubblicato un fumetto inedito dei Peanuts (qua ci sono alcune tavole) e ha messo in cantiere una serie mensile che esordirà in novembre.


La notizia della pubblicazione di questi fumetti (e della traduzione italiana da parte di Bao Publishing) ha indignato autori e addetti ai lavori (vedi i commenti che sono stati scritti qua, qua e qua), che ritengono un'operazione di questo tipo un tradimento della volontà di Charles M. Schulz.

Davvero la volontà di Schulz è stata tradita? Penso proprio di no...

Fumetti digitali: Harakiri, Voyager, X-Schiappa, King Features Syndicate

30 anni di Martin Mystère? No, sarà un Martin Mystère anni 30


L'anno prossimo Martin Mystère compirà trent'anni. Alfredo Castelli ha raccontato cosa ha in serbo per il personaggio in un'intervista rilasciata a Diego Cajelli:
"Per ora non esiste nessun programma preciso, ci saranno probabilmente mostre e piccole manifestazioni in proposito. C’è una storia abbastanza originale che anziché chiamarsi Martin Mystère 30 anni, si chiama Martin Mystère anni 30. Prova un po’ a indovinare di che cosa parlerà e in che epoca sarà ambientata."

C'è anche la possibilità che il vero Martin Mystère conduca Voyager al posto di Roberto Giacobbo.

mercoledì 21 settembre 2011

Il nuovo sito di LRNZ



Dal vecchio blog di LRNZ:
"Con un po' di emozione, è arrivato il momento di separarci.
Dopo diversi anni di onorato servizio, questo blog non è più il mio supporto prediletto stupendissimo.
Ho un sito nuovo di zecca.
http://www.lrnz.it.
E' un bel sito, si.
Su questo blog non pubblicherò altro che non siano link al mio nuovo sito.
Presto sarà possibile registrarsi al feed RSS anche lì, esattamente come su blogger. Userò ogni social network esistente per spammare gli aggiornamenti.
Quindi se mi aggiungete su Facebook, Twitter o G+ il gioco è fatto: LRNZ a domicilio in abbonamento perpetuo.

PS: se siete dei blog dipendenti POTETE USARE LA VISTA BLOG ANCHE SUL NUOVO SITO. Basta usare gli switch sotto l'interfaccia!
Ci vediamo su lrnz.it!
"

Qua c'è un commento di Roberto Recchioni.

martedì 20 settembre 2011

Justice League Dark: trailer e anteprima


Justice League Dark è un gruppo formato da Deadman, Madame Xanadu, John Constantine, Zatanna, Shade, Incantatrice e Mindwarp. Il 28 novembre uscirà il primo numero della serie scritto da Peter Milligan e disegnato da Mikel Janin.
Dopo il Continua ci sono il trailer e una galleria di copertine e tavole.

Tutte le notizie sul rilancio DC.

In alto: copertina di Justice League Dark n. 4 disegnata da Ryan Sook.

Bao, Makkox e la porchetta: Treviso Comic Book Festival 2011!


Comunicato stampa


BAO, MAKKOX E LA PORCHETTA:
Treviso Comic Book Festival 2011!
 

Anche quest'anno BAO Publishing è felicissima di partecipare al TrevisoComic Book Festival per un'edizione più golosa che mai!

Il 24 e 25 settembre BAO vi aspetta alla Camera di Commercio di Treviso insieme a Makkox che presenterà l'attesissimo Post Coitum – Satire di un tardo impero fresco di stampa! Duecentocinquantasei pagine, quasi un anno di fiele, ironia e amarezza racchiuse in Post Coitum, la prima, spettacolare raccolta delle vignette pubblicate da Makkox su ilPost.it in un'edizione splendida e di grande formato, corredata da un'introduzione di Luca Bizzarri e una prefazione di Luca Sofri.

L'autore sarà presente allo stand entrambi i giorni dei festival e presenterà Post Coitum sabato 24 alle 16:30 alla Sala Conferenze della Camera di Commercio.

E se quest'anno il tema del festival è il cibo, non ci potevamo certo tirare indietro! Si parte con la bellissima locandina disegnata da Rob Guillory che potete gustare nei 3 volumi del suo acclamatissimo Chew presenti allo stand, passando per le cucine gourmet di Alessandro Barbucci e il suo Lord of Burger (di cui potrete ammirare alla mostra le tavole del nuovo volume rifinite dalla bravissima Daniela Vetro) fino ad arrivare alla succulenta anteprima della graphic-cuisine francese in arrivo in inverno firmata da Christophe Blain. E come se non bastasse, ci sarà anche un Makkox in una straordinaria versione culinaria, a voi il piacere di scoprirlo!

Jason disegna un francobollo per il centenario del fumetto in Norvegia


Cento anni fa fu pubblicato per la prima volta un fumetto in Norvegia, The Katzenjammer Kids di Rudolph Dirks.
Per l'occasione le poste norvegesi hanno emesso quattro francobolli disegnati da Jason, Frode Överli, Lise Myhre e Christopher Nielsen.
Nel blog Cats Without Dogs ci sono le immagini degli altri tre francobolli.

lunedì 19 settembre 2011

Anteprima di Habibi di Craig Thompson


Nel sito Guernica c'è un'anteprima di Habibi di Craig Thompson.

Nel caso vi fossero sfuggite le notizie precedenti:
Galleria di illustrazioni tratte da Habibi.
Craig Thompson a lucca Comics and Games 2011.
Rizzoli Lizard pubblica Habibi.


Le mostre di Lucca Comics and Games 2011


Le mostre di Lucca Comics and Games 2011:

Faraci pubblicato da Image Comics


La casa editrice Image Comics ha annunciato l'uscita del volume a fumetti The Last Battle di Tito Faraci e Dan Brereton. Si tratta della traduzione in inglese di un fumetto pubblicato in Italia dalla Disney nel 2005 con il titolo L'ultima battaglia.

La descrizione del fumetto fatta da Brereton:
"Siamo nel 52 AC, subito dopo la resa a Giulio Cesare di Vercingetorige, in seguito all'assedio di Alesia. Cesare dà ordine al suo generale di fiducia, Caio Rodio, di cacciare il barbaro gallo Cammio, allenato dallo stesso Rodio dieci anni prima per la gloria di Roma. Cammio è infatti ora al comando dell'ultimo manipolo di oppositori di Roma, e solo Rodio ha la capacità di portare la sua testa a Cesare. Rodio viaggerà con una dozzina di uomini, attraverso la selvaggia Germania, calpestando territori ancora inesplorati dai romani stessi" [da Comicus]

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails