mercoledì 28 febbraio 2018

Sono finalista al Premio Prunola


Sono finalista al Premio Prunola nella sezione Raccolta inedita di poesie! La premiazione avrà luogo il 7 aprile nello splendido Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. In caso di vittoria la mia silloge di venti poesie verrà pubblicata dalla casa editrice Panda Edizioni.


Il cocktail Paolino Paperino


Uno dei miei passatempi preferiti è partecipare alle serate del Poetry Slam. Leggere le poesie davanti a decine di persone interessate e ritrovare di volta in volta chi anima le serate presentando, leggendo o ascoltando è di per sé un piacere. Sabato ho anche vinto, quindi il piacere è stato doppio!
I premi che ho ricevuto sono stati eccezionali: l'antologia Breveintonso (https://www.facebook.com/breveintonso/), un cocktail creato appositamente dai baristi della Locanda del gatto Gordo in omaggio al tautogramma Paolino Paperino (https://www.spaziorivista.it/2018/02/25/paolino-paperino-luigi-siviero/) e i complimenti di chi ha apprezzato le cose che ho letto.





lunedì 26 febbraio 2018

Sherlock Holmes nei fumetti moderni inglesi e americani


Su Sherlock Magazine n. 42 è stato pubblicato un mio lungo articolo intitolato Sherlock Holmes nei fumetti moderni inglesi e americani. Il testo è apparso originariamente nel libro Sherlock Holmes. L'avventura nei fumetti della casa editrice ProGlo - Prospettiva Globale.

Informazioni su Sherlock Magazine n. 42.
Informazioni su Sherlock Holmes. L'avventura nei fumetti.

domenica 25 febbraio 2018

Paolino Paperino su Spazio Rivista


Dopo essere stato pubblicato su Spazio Rivista n. 0, il mio tautogramma intitolato Paolino Paperino viene ospitato anche nel sito della rivista pubblicata dala scuola di teatro Spazio 14:
https://www.spaziorivista.it/2018/02/25/paolino-paperino-luigi-siviero/

Buona lettura!

Dall'11 settembre a Barack Obama su C4 Comics


Il mio libro intitolato Dall'11 settembre a Barack Obama. La storia contemporanea nei fumetti è stato segnalato nella rubrica C4 Compressa del sito C4 Comics.

"Molto interessante il ruolo che avuto la guerra in Afghanistan nella stesura di Watchmen e il racconto del conflitto arabo-israeliano nei fumetti di cronaca. Consigliato per chi vuole far luce sugli eventi dei cosiddetti anni 0 e contemporaneamente comprendere l’impatto che hanno avuto sulla nona arte."

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails