venerdì 4 luglio 2008

Pasquale Ruju scrive una nuova miniserie per Bonelli?

Pare che Pasquale Ruju stia scrivendo la sua seconda miniserie per Sergio Bonelli Editore dopo il buon successo ottenuto da Demian. Fra i disegnatori dovrebbe esserci Elisabetta Barletta, ben nota a chi legge John Doe. Altro non so dirvi: prendetelo come un gossip estivo.

Inoltre:
Autori e anteprima di Dylan Dog Color Fest 2
Copertina dello Speciale Brad Barron
Sighma di Barbato e Casini è il terzo Romanzo a fumetti
Dampyr festeggia i 100 numeri
Ritorna Brad Barron in uno Speciale estivo
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Lilith di Luca Enoch

Pollastrelle vestite da Wonder Woman

Il sito Bam! Kapow! ha una galleria fotografica di ragazze che nel tempo libero si divertono a travestirsi da Wonder Woman. Nella foto Wonder Woman è in compagnia di Minni, detta Topolina negli ambienti meno altolocati.

Inoltre:
Angelina Jolie in Wanted;
Wonder Woman contro l'Armata dei Vecchi Sporcaccioni;
Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi travestite da Catwoman e Wonder Woman a Le Iene;
Megan Fox bellissima agli MTV Movie Awards 2008;
Sogni erotici a fumetti: Gisele Bundchen vestita da Wonder Woman
Il culo di Kate Beckinsale non è roba per Whiteout.
Wonder Woman di JG Jones (copertine dei n. 200-210)
James McAvoy descrive la sua pomiciata con Angelina Jolie;
Hayden Panettiere è una femme fatale nella terza stagione di Heroes;

Wonder Woman di JG Jones (copertine dei n. 200-210)

Copertine di Wonder Woman 200-210 (2003-2004) disegnate da JG Jones.

Inoltre:
Copertine di Wanted;
Catwoman di JG Jones;
Grant Morrison e JG Jones sfogliano Final Crisis;
Angelina Jolie in Wanted;
James McAvoy descrive la sua pomiciata con Angelina Jolie;
Wallpaper di Wanted;
Locandine di Wanted;










Coconino pubblica L'uomo della Tundra e La ragazza scomparsa di Jiro Taniguchi

Comunicato stampa

L’UOMO DELLA TUNDRA e LA RAGAZZA SCOMPARSA

di Jiro Taniguchi

Un omaggio all’Avventura e a Jack London, più un noir: escono per Coconino Press

due nuovi volumi del maestro del fumetto giapponese

In libreria

Jiro Taniguchi

L’UOMO DELLA TUNDRA

244 pagine in b/n, 16,50 euro

Collana Maschera Gialla

Un omaggio a Jack London. Un inno all’Avventura classica, con la maiuscola. Una poetica narrazione su tempi ormai dimenticati, in cui l’uomo era solo di fronte alla grandezza e all’ostilità della Natura. Tutto questo si ritrova in “L’uomo della Tundra”, l’ultimo libro del maestro del fumetto giapponese Jiro Taniguchi, appena pubblicato in versione italiana dalla casa editrice bolognese Coconino Press. Sei racconti, ambientati in epoche diverse, che hanno in comune i tempi dilatati della migliore tradizione manga nipponica e un atteggiamento di contemplazione e ricerca spirituale dell’armonia con un natura a tratti generosa e più spesso nemica. La prima storia, che si svolge nel 1897 nel Klondike dei cercatori d’oro, vede protagonista un giovane Jack London. Già Hugo Pratt ne aveva fatto un personaggio in “La giovinezza di Corto Maltese”: qui nel fumetto di Taniguchi, il futuro grande scrittore incontra un misterioso “viaggiatore delle terre ghiacciate”, un anziano in cerca del mitico Alce Bianco “padrone del grande Nord”. Situazioni estreme si susseguono anche negli altri racconti del libro: esploratori assediati dai lupi in Alaska, un vecchio cacciatore che nel Giappone anni Venti ingaggia un duello con l’orso bruno che gli ha ucciso il figlio, uno scienziato dei giorni nostri in cerca del leggendario cimitero delle balene nel Mare di Bering… Taniguchi scrive con finezza e disegna con tratto elegante una poetica meditazione sui limiti dell’uomo.

In libreria anche

Jiro Taniguchi

LA RAGAZZA SCOMPARSA

336 pagine in b/n, 18 euro

Collana Maschera Gialla

Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle montagne giapponesi: poco prima di morire il suo migliore amico Sakamoto gli affida la moglie e la figlia. Tutto scorre tranquillo nella sua vita, fino a quando la moglie di Sakamoto gli chiede aiuto per cercare la figlia, scomparsa in uno dei quartieri più caldi di Tokyo. Shiga abbandonerà allora le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli nipponica. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata, e l’uomo combatte non con gli elementi, ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più grandi autori di manga esistenti.

L’AUTORE

Jiro Taniguchi è uno dei maestri internazionali del graphic novel e della narrazione a fumetti. Una scoperta recente per l’Europa, che non ha tuttavia mancato di celebrarlo, consacrandolo nell'olimpo dei grandi narratori. I suoi romanzi a fumetti hanno goduto di un grande successo di pubblico e lo stesso Taniguchi è oggi di casa in Europa. Dell’autore Coconino Press ha pubblicato: la saga in dieci volumi “Ai tempi di Bocchan”, sulla storia del Giappone a cavallo tra ’800 e ’900, che Taniguchi ha disegnato sui testi del romanziere Natsuo Sekikawa; il fantascientifico “Icaro”, in due volumi in collaborazione con il francese Moebius; il romanzo sempre in due volumi “In una lontana città”.

www.coconinopress.com

giovedì 3 luglio 2008

Gipi e le altre date di Lunedì Fumetto


Comunicato stampa

La Piccola Industria dei Contenuti è lieta di informare della pubblicazione on-line degli ultimi resoconti delle date di Lunedì Fumetto:

Ecco i link completi e diretti alle parole, foto e immagini di tutte le date:

Gipi e Giacomo Nanni
(con un video di Gipi che legge in pubblico alcune tavole del nuovo libro)

Luca Boschi

Ausonia

José Muñoz


Elettra Stamboulis e
Gianluca Costantini

Falcinelli e Poggi

Giuseppe Palumbo

Andrea Plazzi

Alessandro Sanna

Francesca Ghermandi

Paolo Bacilieri

--------------------------------------------
Gli animatori della rassegna, facendo il punto, ringraziano tutti coloro che hanno partecipato agli incontri, coloro che hanno letto le trascrizioni sul web perché non erano a Bologna in quel periodo e tutti quelli che hanno collaborato e che hanno contribuito segnalando le date della rassegna, andata davvero molto bene, grazie a tutte queste persone.

Nuove cose bollono in pentola, e presto ne sarete tutti informati, intanto vi potete tuffare nei "contenuti" finora pubblicati!
--
La Piccola Industria dei Contenuti - centro culturale
lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com

Illustrazione di Gipi da Lamerikandiary

Contavisite ShinyStat potenziato


Da oggi pomeriggio ShinyStat ha gentilmente alzato il tetto delle visite rilevate dal contatore che trovate in fondo alla pagina (non andate a curiosare altrimenti scoprite i miei sporchi segreti). Prima si bloccava una volta raggiunto il tetto di 1.001 pagine viste al giorno.

A proposito di visite... In questi giorni ho la chiave "Angelina Jolie" a pagina 1 di Google immagini. Evviva!

A Reggio Emilia la nuova Scuola Internazionale dei Comics


Comunicato stampa
A REGGIO EMILIA La NUOVA SCUOLA INTERNAZIONALE DEI COMICS
Dopo le recenti inagurazioni delle sedi di Torino e Padova, ad arricchire l'offerta trentennale della Scuola Internazionale di Comics ci penserà la neonata sede di Reggio Emilia.
A partire dall'autunno 2008, infatti, inizeranno le lezioni presso la sede nel centro storico del capoluogo emiliano.
Il corpo docente annovera già al suo interno diversi autori impegnati da anni in Italia e all'estero sotto la direzione artistica di Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Grazia Lobaccaro, affermati autori nel campo del fumetto già da oltre dieci anni, con all’attivo collaborazioni con le più prestigiose case editrici a livello nazionale ed internazionale (come Marvel, DC Comics, Image Comics, Soleil, Casterman, Lizard, Panini, Magic Press, Edizioni BD ed Eura Editoriale).
A loro si aggiungerà un team di docenti composto, tra gli altri, da Onofrio Catacchio (Bonelli, Edizioni BD), Fabio D’Auria (Panini, Soleil), Stefano Landini (DC Comics, Eura), Marco Nizzoli (Bonelli, Humanoides Associès), Silvano Scolari (Disney, Humanoides Associès), Alessandro Vitti (Soleil, Bonelli), Giuseppe Zironi (Disney, Editions Paquet).


Sono previsti già da ora, inoltre, incontri, seminari, workshop e cicli di lezioni a tema con alcuni dei più prestigiosi artisti del fumetto internazionale, come Lee Bermejo, Riccardo Burchielli, Gabriele Dell’Otto e Marko Djurdjevic, nonché corsi e laboratori di scrittura creativa e narrazione che vedranno tra i docenti autori del calibro di Gianluca Morozzi e Wu Ming 2.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 16 giugno.
Per qualsiasi informazioni e per fissare colloqui d'orientamento e visite alla sede di Reggio Emilia, contattate la Coordinatrice Jessica Ferreri al 333.43.03.070 (a breve sarà attivato anche il numero di rete fissa) o scrivete all'indirizzo reggioemilia@scuolacomics.it

http://www.scuolacomics.it/

Mark Millar abbraccia Angelina Jolie (ma senza malizia)

Nella foto risalente ad alcuni mesi fa vediamo un Mark Millar gioioso e gaudente che visita il set di Wanted e fa amicizia con Angelina Jolie. Poco dopo l'attrice è rimasta incinta di due gemelli: ormai il conto alla rovescia per il parto è iniziato e fra pochissimo scopriremo se sono rossi e hanno la faccia da scozzesi.
Foto da The Beat

Inoltre:
Angelina Jolie in Wanted;
Copertine di Wanted;
James McAvoy descrive la sua pomiciata con Angelina Jolie;
Angelina Jolie resterà incinta ancora a lungo;
Wallpaper di Wanted;
Locandine di Wanted;
Articolo sul fumetto da cui è tratto il film
Catwoman di JG Jones;
Grant Morrison e JG Jones sfogliano Final Crisis;
Nuovo trailer di Wanted;
Foto di Angelina Jolie in Wanted;
Il tatuaggio di Angelina Jolie nel film Wanted;
Wanted, trailer del Super Bowl;

Kodansha sbarca in USA


Il quotidiano economico giapponese Nikkei riferisce che la casa editrice Kodansha ha deciso di entrare nel mercato americano pubblicando in prima persona le traduzioni di alcuni suoi manga. Fino ad ora le edizioni americane dei manga di Kodansha erano state curate da Del Rey, che dovrebbe continuare a pubblicare i titoli di cui già detiene i diritti, Tokyopop e Dark Horse.
L'importante decisione è stata presa per motivi economici. Kodansha non era soddisfatta delle royalties ricevute dagli editori americani ed ha tentato questa via per provare ad incrementare i profitti.
I primi manga dovrebbero uscire già in settembre.
Da ICv2

A questo punto devo rammentarvi una dichiarazione fatta da Andrea Baricordi lo scorso dicembre:
"Sta arrivando [in Italia] un terzo colosso editoriale, e questa volta non di livello europeo, ma mondiale."
Che ci sia un fondo di verità nelle parole del Kappa Boy? Qualcosa di simile succederà anche in Italia?

La Bambina Filosofica vs. Jazz in'It


"LA BAMBINA FILOSOFICA Vs JAZZ IN'IT. Dai successi editoriali, alla scena jazz contemporanea! Una mostra in due tempi di Vanna Vinci, che rende omaggio a decenni di musica attraverso i volti dei suoi interpreti più famosi. Dal 27 giugno al 4 luglio presso la Rocchetta del Castello di Vignola (MO) e dal 5 al 31 luglio presso lo Spazio Mostre della Libreria Castello di Carta, in via Belloi 1/B, sempre a Vignola. Il tutto, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 (ma dal 27 al 29 giugno, apertura straordinaria dalle 20:00 alle 23:30). Partecipate all'inaugurazione del 27 giugno (alle ore 20:00 presso la Rocchetta del Castello): Vanna Vinci sarà a vostra disposizione per dediche e disegni! In attesa del terzo volume di strisce de LA BAMBINA FILOSOFICA (in uscita a fine ottobre, in occasione di Lucca Comics & Games), vi ricordiamo che sono nuovamente disponibili, grazie a PAN Distribuzione, LA BAMBINA FILOSOFICA "ANATOMIA DI UNO SFACELO", LA BAMBINA FILOSOFICA "PENSIERI, PAROLE, OPERE, OMISSIONI", e LA BAMBINA FILOSOFICA POCKET "PILLOLE DI SAGGEZZA ALTRUI"."
Da Kappa Edizioni

Ritorna Sadik

"Dall'ultimo numero di Anteprima veniamo a sapere che le Edizioni Kassandra si apprestano a riproporre ai lettori italiani uno dei più noti antieroi del fumetto nero, ovvero Sadik. In occasione della diciannovesima edizione della Comiconvention di Milano il prossimo 28 settembre, sarà infatti dato in omaggio a tutti i visitatori un albo di 64 pagine contenente una storia inedita di Sadik firmata da Nino Cannata e Beniamino Del Vecchio."
Continua su Fumetto Blog

mercoledì 2 luglio 2008

Autori e anteprima di Dylan Dog Color Fest 2

Il prossimo 8 agosto uscirà in edicola il secondo Dylan Dog Color Fest con quattro storie dell'Indagatore dell'incubo scritte da Paola Barbato, Pasquale Ruju, Giovanni Gualdoni e Alessandro Bilotta e disegnate dai tradizionali Angelo Stano e Nicola Mari e dagli ospiti Roberto De Angelis e Carmine Di Giandomenico, la cui prova è particolarmente attesa. La copertina è di Tanino Liberatore (a destra un particolare).
Fra i disegnatori non c'è Giuseppe Camuncoli, indicato nei mesi scorsi come una presenza praticamente certa. Non sappiamo se la sua storia realizzata assieme a Tito Faraci è stata rimandata all'anno prossimo oppure non la leggeremo mai.
Dal Giornale On Line di Sergio Bonelli Editore

Inoltre:
Copertina dello Speciale Brad Barron
Sighma di Barbato e Casini è il terzo Romanzo a fumetti
Dampyr festeggia i 100 numeri
Ritorna Brad Barron in uno Speciale estivo
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Lilith di Luca Enoch


clic sulle immagini per ingrandirle

martedì 1 luglio 2008

Il fumetto di propaganda in Italia dalle origini al 1945


Comunicato stampa

IL FUMETTO DI PROPAGANDA IN ITALIA
dalle origini al 1945


Casa Natale Mussolini, Predappio (12 luglio - 12 ottobre 2008)


Il fumetto italiano nei primi decenni del '900 viene raccontato a Predappio, in un percorso per immagini esposto alla Casa Natale Mussolini dal 12 luglio al 12 ottobre 2008.
Seppur selettiva, visto l'ampio lasso di tempo coperto, la mostra si presenta come la più importante del genere fino ad oggi mai realizzata in Italia su questo tema.
Questa iniziativa s'inserisce nel percorso inaugurato dall'Amministrazione Comunale di Predappio nel 1999 con la riapertura della casa natale di Benito Mussolini e la sua destinazione a manifestazioni culturali, incentrate sulla riflessione e l'approfondimento della storia d'Italia nella prima metà del XX secolo.
Realizzata con il contributo del Comune di Predappio, l'esposizione è a cura dalla Fondazione Franco Fossati di Milano e di Box Studio di Forlì, con la collaborazione dell'as­sociazione "Francesco Rum" di Genova.
Il progetto espositivo ha come tema portante la storia del fumetto italiano nell prima metà del '900, con particolare attenzione al fine propagandistico che il regime fascista fece di questo mezzo. La storia del Ventennio viene così riletta attraverso le gesta di piccoli eroi e antieroi di carta, diventati in molti casi agili strumenti nelle mani di un potere smanioso di suggerire modelli di comportamento.

Il fumetto in epoca fascista
L'importanza data al fumetto dal regime fascista si dimostra appieno già nel febbraio 1923, a poche settimane dalla marcia su Roma, quando nelle edicole di tutta Italia fa la sua comparsa "Il Balilla". I ragazzi italiani si ritrovarono allora tra le mani un nuovo albo illustrato, volutamente propagandistico, in diretta concorrenza con il "Corriere dei Piccoli" al quale si ispirava anche nella impostazione e nella grafica. Lo scopo dichiarato era quello di far nascere nuovi eroi italiani contrapposti a quelli d'importazione, nuovi modelli di italianità da imitare.
Il prolificare dell'editoria per ragazzi, incentivato in quegli anni dalla fiorente attività di editori come Nerbini e Mondadori, su tutti, favorì il diffondersi di pubblicazioni di vario genere, che ammiccavano ai contenuti indicati dal regime.
L'autarchia e la successiva entrata in guerra dell'Italia provocarono poi un ulteriore cambiamento, tutti i fumetti d'importazione scomparvero: a sopravvivere in un primo momento fu solo Topolino (pare fosse particolarmente gradito al Duce e ai suoi figli), e l'ostracismo verso tutto ciò che poteva dirsi straniero coinvolse anche gli eroi di carta. A sostituire fumetti del calibro di Flash Gordon, Mandrake e Phantom furono allora tavole dal sapore propagandistico apparse sulla stampa periodica per ragazzi. Tra le più celebri quelle di Dick Fulmine, disegnato con i tratti di Primo Carnera, immagine d'eroe italico sfruttata anche durante la guerra, quando gli vennero fatti indossare i panni del soldato invincibile. L'esaltazione dell'italianità passata anche attraverso le storie di Lucio l'Avan­guardista, nato dalla curiosa fantasia di redattori nostrani che, manipolando una striscia anglosassone, ritoccarono le tavole originali mettendo camicie nere posticce ai personaggi, cercando anche di "romanizzare" le strade di Londra.
A partire dagli anni '40, a fianco di giovani balilla ed eroi della guerra abissina, nacquero anche strisce che ritraevano grottesche controfigure a fumetti dei nemici in guerra: da Trottapiano Rusveltaccio, presidente americano, a Stalino, sanguinario capo sovietico.

Il progetto espositivo
La Mostra è articolata come un percorso attraverso fumetti e documenti d'epoca suddiviso in diverse sezioni tematiche, disposte nei vari ambienti.
Si parte dalla situazione del fumetto in Italia dai primi anni del '900 fino agli anni '20 con "Il Corriere dei Piccoli" e le altre pubblicazioni del periodo, passando poi all'analisi di come cambia il panorama dell'editoria per ragazzi dopo la marcia su Roma: la nascita del "Balilla" e de "La piccola italiana".
Nelle sezioni seguenti si potranno vedere esempi del fumetto "autarchico" con gli eroi del fumetto italico: Dick Fulmine, Lucio L'Avanguardista e gli altri.
Il percorso espositivo, si conclude con alcune pubblicazioni uscite negli anni del conflitto e, poi, dell'immediato dopoguerra, strisce in cui traspare già il nuovo clima del paese.

Orari
luglio, agosto: dal martedì alla domenica 10.30 – 12.30 / 15.00 – 18.30 (chiuso al lunedì)
settembre, ottobre: sabato, domenica e festivi 10.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00

Biglietti
Intero Euro 3,00
Ridotto Euro 2,00
Visite guidate a richiesta, su prenotazione

Per informazioni
segreteria organizzativa: Box Studio - Tel. 0543 815310
info@casamussolini.it - www.casamussolini.it

URP Comune di Predappio : Tel. 0543-921711
urp@comune.predappio.fo.it - www.comune.predappio.fo.it

Copertine di Wanted


Galleria di copertine della miniserie Wanted di Mark Millar e JG Jones da cui è stato tratto il film con Angelina Jolie. In Italia il fumetto è stato pubblicato in un unico volume da Panini Comics.

Inoltre:
Angelina Jolie in Wanted;
James McAvoy descrive la sua pomiciata con Angelina Jolie;
Wallpaper di Wanted;
Locandine di Wanted;
Articolo sul fumetto da cui è tratto il film

Catwoman di JG Jones;
Grant Morrison e JG Jones sfogliano Final Crisis;
Nuovo trailer di Wanted;
Foto di Angelina Jolie in Wanted;
Il tatuaggio di Angelina Jolie nel film Wanted;
Wanted, trailer del Super Bowl;

Wanted n. 2
Wanted n. 3
Wanted n. 4

Wanted n. 5
Wanted n. 6
Wanted n. 6 variant
Wanted n. 6 variant

Savage Dragon 127
Copertina di Erik Larsen

Savage Dragon 128
Copertina di Erik Larsen

Savage Dragon 128
Copertina di JG Jones

Alcuni personaggi di Wanted compaiono anche nei numeri 127 e 128 di Savage Dragon (inediti in Italia). Il n. 128 esce con una doppia copertina: una tradizionale disegnata da Erik Larsen e una di JG Jones disegnata nello stile delle copertine di Wanted.

lunedì 30 giugno 2008

E' nato Studio Creativity

Di recente è nato Studio Creativity, un sito che ha lo scopo di diventare una vetrina per gli autori che lavorano o aspirano a entrare nei campi del fumetto, dell'animazione e dell'illustrazione e per le case editrici e di produzione di questi settori.

Cliccando qua
http://www.studiocreativity.com/
potete visitare il sito che comprende biografie degli autori e gallerie di illustrazioni e tavole.

Le illustrazioni utilizzate per questa notizia, realizzate da Chiara Giovanna Bertelli, Alessandro Tarabelli e Daniele Parrella, provengono dal sito.

Di seguito il comunicato stampa di Studio Creativity con una descrizione dell'attività del sito.

"Se volete proporre lavori personali o, semplicemente, siete a caccia di nuovi artisti, fate un giro su questo sito. StudioCreativity è un servizio completo che mette in contatto artisti e operatori professionali. Una vetrina attraverso la quale autori, illustratori, grafici possono esibire i propri lavori e sperare che la propria creatività venga notata.

Di recente abbiamo parlato più volte della crescita d’interesse nei confronti del web da parte del mondo editoriale. La tendenza alla disintermediazione implicita nelle logiche della rete rischia di far naufragare i contenuti in un "tutto" indistinguibile. Di renderli irraggiungibili. Non conta solo esserci, ma essere visibili.

Il web permette di raggruppare tendenze diverse e farle convivere in un unico luogo-virtuale. Studio Creativity risulta così essere una specie di sintesi fra l’ufficio stampa, l’agenzia letteraria e quella pubblicitaria. Garantisce visibilità in diversi campi del settore artistico: grafica, illustrazione, letteratura, animazione. Senza dubbio, un bel modo per farsi conoscere"

Copertina dello Speciale Brad Barron


"L'invasione è finita. Gli alieni Morb hanno abbandonato la Terra. Ma per il nostro eroe controvoglia i problemi non sono ancora terminati. Il pianeta porta ancora i segni della devastazione ed è infestato da organismi extraterrestri, lasciati in "eredità" dagli alieni. Per molti, questi mostri vanno semplicemente sterminati, nel modo più rapido e definitivo. Per altri, fra i quali Brad Barron (tornato alla sua professione di scienziato), devono anche essere studiati. Ma altri ancora, che tramano nell'ombra, intendono sfruttarli per scatenare una nuova terrificante ondata di morte e distruzione!..." [dal sito di Sergio Bonelli Editore]

Speciale Brad Barron 1
La rinascita
Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Max Avogadro
Copertina: Fabio Celoni

Inoltre:
Ritorna Brad Barron in uno Speciale estivo
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Sighma di Barbato e Casini è il terzo Romanzo a fumetti
Dampyr festeggia i 100 numeri
Lilith di Luca Enoch
Camuncoli disegna Dylan Dog
Roberto Recchioni, stato dell'arte

E' morto Michael Turner


Venerdì scorso è morto all'età di 37 anni il disegnatore americano Michael Turner. Turner era entrato nel mondo dei fumetti disegnando Witchblade, per poi occuparsi di Superman/Batman della DC e di Fathom e Soulfire della sua casa editrice Aspen Comics.
Negli ultimi anni ha disegnato diverse copertine per i titoli principali della Marvel e della DC, fra cui Identity Crisis, Supergirl, Justice League of America di Meltzer, Civil War, The Flash e Fallen Son.
Nel 2000 gli è stato diagnosticato un cancro che lo ha costretto ad un intervento chirurgico molto provante e a nove mesi di terapia con le radiazioni. Dopo il primo intervento però la malattia è ritornata e non lo ha più lasciato.





LinkWithin

Related Posts with Thumbnails