venerdì 8 gennaio 2010

Archie rimorchia Valerie, bassista delle Josie and the Pussycats



Archie è sempre più scatenato: a pochi mesi di distanza dal doppio matrimonio con Betty e Veronica non esita a flirtare con Valerie, bassista e autrice delle canzoni del gruppo musicale Josie and the Pussycats. Su Archie n. 608 il birichino teenager si esibirà sul palco assieme alle Pussycats e bacerà Valerie addirittura durante un concerto.
Su The Beat c'è la copertina.

Josie and the Pussycats è un fumetto della Archie Comics creato da Dan DeCarlo nel 1963. Dalla serie sono stati tratti un cartone animato di Hannah & Barbera nel 1970 e un film nel 2001.

Cliff Chiang disegna Prince e i Duran Duran in stile supereroistico



Cliff Chiang ha interpretato in chiave supereroistica le copertine degli album Purple Rain di Prince e Rio dei Duran Duran e delle colonne sonore di Flashdance e Breakfast Club.
La galleria su World Famous Design Junkies.

Trailer di Portami via



Trailer del fumetto Portami via di Nate Powell realizzato da Roberto La Forgia. La musica utilizzata per il video è dello stesso Powell, che "è anche appassionato di musica: ha una propria etichetta discografica (la Harlan Records) ed è membro di diverse punk band."

Alcune tavole del fumetto.

giovedì 7 gennaio 2010

Rubate le tavole originali di Spider-Man - Il segreto del vetro



Un ladro si è introdotto nello studio di Giorgio Cavazzano e ha rubato le tavole originali di Spider-Man - Il segreto del vetro. L'autore veneziano crede che il furto sia stato commesso negli ultimi mesi da uno dei tanti visitatori che vanno a trovarlo nel suo studio: "passa tanta gente: ammiratori, appassionati, aspiranti autori... gente che Giorgio reputa amica e accoglie volentieri".

Spider-Man - Il segreto del vetro di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano ha dato vita nel 2003 a una serie di fumetti marvelliani prodotti direttamente da Panini Comics per essere pubblicati in prima battuta in Italia e nel mercato europeo. Panini ha pubblicato il fumetto in un'elegante edizione cartonata in b/n presentata a Lucca 2003 e in seguito in una versione a colori uscita in edicola; di recente Il segreto del vetro è stato ristampato nella collana 100 anni di fumetto italiano.

"C'era una volta una storia. Le tavole originali di una storia intitolata Il segreto del vetro, scritta da me e disegnata da Giorgio Cavazzano, con Spider-Man come protagonista. Una storia importante, ambientata a Venezia: la città di Giorgio.
Queste tavole si trovavano nel suo studio. Adesso però non sono più lì. Qualcuno le ha prese dalla valigetta dove erano - o, almeno, avrebbero dovuto essere - custodite." [continua nel blog di Tito Faraci]

the SOUND of PIXEL, concorso promosso da Flashfumetto.it

Comunicato stampa
THE SOUND OF PIXEL scade il 1 febbraio 2010

Dopo il successo di "30 minuti in 2000 pixel" e "Moving PIXEL", l'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, nell’ambito dei "Piani Locali Giovani – Città metropolitane" sostenuti dal Ministero della Gioventù, invita i giovani creativi a partecipare al concorso "the SOUND of PIXEL", promosso da www.flasfumetto.it, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.

Il terzo concorso promosso da Flashfumetto.it conclude una ideale trilogia di indagine sui limiti del linguaggio del fumetto e sul loro superamento creativo da parte di giovani talenti nazionali.

Il concorso scade il 1° febbraio 2010 e i selezionati andranno in mostra nella quarta edizione di BilBOlBul – festival internazionale di fumetto, che si terrà dal 4 al 7 marzo 2010 a Bologna.

La mission, per ogni partecipante, è quella di realizzare UNA SOLA TAVOLA in cui siano rappresentati almeno 3 suoni di natura differente. Per approfondire, trovate il bando completo su www.flashfumetto.it

martedì 5 gennaio 2010

Altri fumetti di frutta


Dopo Melaise de l'Orange ho trovato altri fumetti fatti con la frutta.
L'autrice è una ragazzina di 15 anni di nome Lisa. Trovate i fumetti nella sua pagina di DeviantArt.

Fumetti di Carta - Aggiornamento di gennaio 2010


E' in rete il nuovo aggiornamento del sito Fumetti di Carta.

Ci sono le riflessioni a freddo su Lucca Comics da parte di Alessandro Bottero, un'intervista a Alberto Pagliaro e articoli su Rat-Man 299 di Leo Ortolani, La ministronza di Alessio Spataro, Jimmy Corrigan di Chris Ware, Sandokan di Mino Milani e Hugo Pratt e altri.

Amazon Kindle: boom di vendite e download

"Amazon Kindle è il regalo del Natale 2009 e Amazon.com, l'azienda che lo produce, sale in Borsa, anche grazie alla complicità del boom di vendite di libri digitali: il giorno di Natale, per la prima volta nella storia di Amazon, le vendite di e-book hanno superato, presso i clienti Amazon, quelle di libri cartacei. Le affermazioni della società mettono le ali al titolo che, dopo essere arrivato a guadagnare oltre il 2%, chiude in progresso dello 0,61% a 139,31 dollari." [continua nel sito dell'Ansa]

"Da oggi, anche in Europa, per scaricare e leggere un libro digitale da Amazon non c'è più bisogno solo del lettore Kindle, ma si può fare anche con l'iPhone e l'iPod: lo store americano online ha infatti messo a disposizione un'applicazione gratuita. Per usare Kindle su iPhone e iPod ci si deve registrare sul sito di Amazon, poi si possono acquistare i libri da leggere sullo smartphone. Si può accedere anche ad una visione gratuita dell'anteprima, si possono impostare font e dimensioni dei caratteri e c'è pure la possibilità di aggiungere note personali. Insomma, un'alternativa più economica al Kindle, che dallo scorso ottobre si può acquistare online anche in Italia. "Siamo contenti di aver reso questa applicazione disponibile in più di 60 paesi, che possono accedere alla nostra vasta selezione di libri - ha detto Ian Freed, vice president di Amazon Kindle -. L'applicazione è il compagno perfetto di chi già possiede un Kindle, ma anche per tutti clienti del mondo che non lo possiedono e possono avere così la possibilità di scaricare e leggere libri". L'applicazione Kindle è disponibile gratuitamente nell'App Store su iPhone e iPod touch, oppure su www.itunes.com/appstore/." [da Ansa.it]

Articoli correlati:
- Amazon Kindle in Italia.
- Owly su Amazon Kindle.
- Tumor è il più scaricato su Amazon Kindle.

lunedì 4 gennaio 2010

Minni

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails