sabato 19 gennaio 2008

Bacilieri e Toppi a New York

Dietro al titolo fuorviante e inspiegabile di Made in France: Eight Artists and the Graphic Novel si nasconde una mostra collettiva in cui sono esposte opere di Paolo Bacilieri e Sergio Toppi, oltre a Ruppert & Mulot, Christian Lax, Miles Hyman, Christian De Metter e Jean-Claude Gotting.

Galleria Nyehaus
15 Gramercy Park South
New York
dal 10 gennaio al 23 febbraio 2008

Il nuovo Ford Ravenstock

Come detto in una precedente notizia Edizioni Arcadia riprende Ford Ravenstock di Susanna Raule e Armando Rossi dopo l'effimero volumetto pubblicato un anno e mezzo fa da Panini.
Sotto vedete la copertina della prima uscita che verrà presentata a Napoli Comicon.




Tavola 8 ancora priva dei colori di Fabio D'Auria.
Nel blog di Edizioni Arcadia trovate la sceneggiatura di Susanna Raule.


Vignetta natalizia dal blog di Armando Rossi.

venerdì 18 gennaio 2008

Fantastici Quattro: il ciclo di Millar e Hitch si allunga e arriva Simone Bianchi

Mark Millar e Bryan Hitch avevano inizialmente previsto che la loro permanenza su Fantastic Four (a partire dal n. 554 che uscirà il mese prossimo) sarebbe durata dodici numeri. I due hanno però già deciso di fermarsi un po' di più, portando la lunghezza del loro ciclo a sedici uscite.
Per dare risalto all'inizio della gestione scozzese del quartetto la Marvel ha deciso di pubblicare due edizioni variant di Fantastic Four n. 554 con copertine di Simone Bianche e Arthur Suydam (una "Skrull variant" in tema con la maxisaga Secret Invasion, niente zombi).

Vedi anche:
Millar e Hitch parlano di Fantastic Four
Fantastic Four cambia look
Fantastici Quattro inediti di Jack Kirby
Marvel Zombies 2

Millar su Amazon:
Superman: Red Son (Elseworlds)
Superman Adventures Vol. 2: The Never-Ending Battle
Mark Millar's The Unfunnies First Follies (Avatar Comics)

Batman Death Mask di Yoshinori Natsume


Le case editrici americane cavalcano il boom che stanno vivendo i manga negli Stati Uniti e strizzano sempre di più l'occhio al Giappone. Ai recenti X-Men e Witchblade si aggiunge una nuova versione manga di Batman realizzata da Yoshinori Natsume [continua su http://batmanfansite.blogspot.com/]

Vedi anche:
I manga sbarcano sui quotidiani
I manga di X-Men e Wolverine
Dragon Ball Z The Movie
Witchblade manga
Disney Manga: arriva Kingdom Hearts
Le vendite dei manga in USA

Corso di letteratura disegnata e sceneggiatura per il fumetto

"L'Accademia Pictor di Torino offre un corso di letteratura disegnata e sceneggiatura per il fumetto che vede coinvolti ben tre docenti. Il corso ha l'obiettivo di affrontare la questione della sceneggiatura attraverso un'angolazione diversa rispetto alle impostazioni più comuni, offrendo agli allievi la possibilità di integrare tre punti di vista." [continua su www.afnews.info]

Romeo e Giulietta a fumetti

La storia d'amore di Romeo e Giulietta rivive in un fumetto di 74 tavole disegnato da Alberto Tosi e sceneggiato dal figlio Alex.
In occasione della rassegna Verona in Love, Palazzo Forti dal 14 febbraio al 2 marzo ospiterà una mostra con una raccolta di bozzetti, studi, prove e dipinti dell’opera a fumetti.
(tutto l'articolo su www.lastampa.it)

giovedì 17 gennaio 2008

Nuovo titolo di Garth Ennis per la Marvel



Il fatto che Garth Ennis abbia deciso di concludere il suo lungo ciclo di Punisher non significa che non scriverà altri fumetti per la linea Max della Marvel. Assieme al disegnatore Howard Chaykin è infatti all'opera su War is Hell: The First Flight of the Phantom Eagle, un fumetto ambientato durante la Prima Guerra Mondiale con protagonista Phantom Eagle, un personaggio secondario del Marvel Universe nato su Marvel Superheroes vol. 2 n. 16 del 1968 e visto l'ultima volta su Thor Corps n. 3 del 1993.
Il protagonista della storia è Karl Kaufmann, vero nome di Phantom Eagle, un americano che vuole combatte a tutti i costi contro i tedeschi e per farlo acquista un aereo di tasca propria e falsifica i suoi documenti per unirsi alle truppe inglesi.
Leggendo l'intervista all'editor Nick Lowe su Newsarama (dove trovate alcune tavole in anteprima) sembra di capire che War is Hell potrebbe diventare una serie sui fumetti di guerra, proseguendo con altre opere dopo la conclusione di The First Flight of the Phantom Eagle.

Vedi anche:
Garth Ennis conclude Punisher

mercoledì 16 gennaio 2008

Emergenza sicurezza? C'è il modello Nathan Never


Il 15 gennaio il quotidiano Il Secolo d'Italia ha pubblicato un articolo di Roberto Alfatti Appetiti su Nathan Never in occasione dell'uscita del duecentesimo numero. Potete leggere il pezzo anche nel blog personale del giornalista.

"Non mancano ricorrenti quanto esplicite citazioni tratte dal cinema d’avventura e dalla letteratura fantastica, ma l’ambientazione e le trame che si sviluppano in una continuity coerente – pur nel suo zigzagare tra fantascienza pura, thriller futuristici, saghe epico-spaziali e atmosfere cyberpunk – sono sapientemente arricchite da una forte dose di realismo, capace di rappresentare le laceranti contraddizioni di una civiltà evoluta al punto da aver sconfitto l’invecchiamento con clonazione e rigenerazione dei tessuti umani ma alle prese con allarmanti emergenze sociali che non ci sono estranee: la minaccia del terrorismo, una delinquenza sempre più organizzata e minacciosa di contro a forze dell’ordine mal retribuite e con scarsi mezzi a disposizione." [tutto l'articolo su http://robertoalfattiappetiti.blogspot.com/]

Vedi anche:
Anteprima di Nathan Never 200
Pollok? No, Dix
Stano su Dylan Dog 258
Luigi Simeoni parla di Gli occhi e il buio
Gianfranco Manfredi parla di Volto Nascosto
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Volto Nascosto: autori, anteprima e titoli degli episodi

Ridere di matematica


Ridere di matematica
15 dicembre 2007 - 31 marzo 2008

Concorso dedicato a vignettisti e aspiranti tali sul tema dell'umorismo nella matematica, al fine di promuove una immagine della matematica più amichevole, divertente e vicina alla vita di tutti i giorni.

La matematica viene spesso 'evitata' dalla comunicazione di massa per il senso di paura e frustrazione che la accompagna. L'immagine comune che si dà di questa scienza e di chi la pratica è quella di una disciplina grigia, che non fa ridere, adatta a robot, calcolatrici, computer o per umani che aspirano a diventare tali e poco adatta a persone ricche di emozioni, inclini all'umorismo e al divertimento. Gli organizzatori si propongono di promuovere un'immagine della matematica più familiare, più vicina al mondo dei ragazzi e alla vita sociale di tutti.

GIURIA
Roberto Mangosi
Vignettista satirico, collabora con diversi periodici tra i quali La Settimana Enigmistica, Linus, Playboy, PM, Domenica Quiz, Gente Enigmistica e con il TG1 per la rubrica "Filo Diretto"
http://www.robertomangosi.com
http://enteroclisma.blogspot.com/

Pasquale Todisco a.k.a. Squaz
Fumettista e illustratore, collabora con Frigidaire, Urban, Inguine, Ma(h)gazine, Rolling Stone, XL, Slowfood, Internazionale.
http://it.dada.net/freeweb/vtodisco/biografia.htm

Ennio Peres
Enigmista e 'giocologo' matematico collabora con La Stampa, Paese Sera, L'Unità, Linus ha scritto diversi libri di giochi matematici.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Peres

Fioravante Patrone
Docente ordinario di Teoria dei giochi presso l'Università di Genova
http://www.diptem.unige.it/patrone/

PREMI
1° premio iPod touch Apple 16GB
2° premio iPod touch Apple 8GB
3° premio Carta cinema 7 ingressi + Carta film is now
4° premio Carta cinema 5 ingressi
5° premio Carta cinema 3 ingressi

REGOLAMENTO
Al concorso posso partecipare persone di ogni età e nazionalità.
E' ammessa l'associazione tra partecipanti per un elaborato a più mani.
Le vignette possono essere realizzate con qualsiasi tecnica grafica, computer compreso, a colori o in bianco e nero.
Ogni autore può presentare al più tre vignette.
Le vignette dovranno avere carattere ironico ma non irriverente e offensivo nei confronti di persone singole, categorie o gruppi.
Le vignette e i dati del concorrente dovranno essere presentati in forma esclusivamente elettronica attraverso l'apposito form accessibile dal sito www.matematicamente.it.
Di ogni vignetta, il concorrente dovrà inviare un file TIF ad alta risoluzione entro il 29 febbraio 2008.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le vignette inviate saranno pubblicate sul sito www.matematicamente.it
con link alla pagina personale dell'autore o degli autori.
I promotori dell'iniziativa si riservano il diritto di non pubblicare le vignette che non riterranno idonee.
Gli autori, inviando i loro lavori acconsentono automaticamente a concedere gratuitamente la pubblicazione delle immagini sul sito
www.matematicamente.it.
Gli autori manterranno i diritti verso eventuali terzi che ne dovessero richiedere il riutilizzo.
L'invio degli elaborati e la compilazione dei dati personali richiesti comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento. Gli utenti registrati a Matematicamente.it potranno esprimere per ogni vignetta un voto.
Le due vignette vincitrici del concorso saranno scelte dalla giuria tra le 20 vignette più votate.
I due premi non possono essere cumulati dalla stessa persona.

Calendario
29 febbraio 2008 fine invio dei lavori
1 marzo 2008 inizio votazione degli utenti
25 marzo 2008 fine votazione degli utenti
31 marzo 2008 proclamazione dei vincitori da parte della giuria

NB: l'illustrazione di Squaz non è legata al concorso.

Nico & Armando testimonial del Teatro alle Colonne


comunicato stampa

Non è la prima volta che gli autori Cristian Neri ed Elena Accenti bazzicano nell' ambiente teatrale: Neri con le locandine per gli spettacoli, Accenti con drammaturgie e assistenze registiche ed entrambi con il loro Studio Monkey con progetti teatrali a fumetti editi da Sdf come "Cirano" e "Caligola" supportati da disegnatori come Cristina Mormile per il primo e Antonio Campo per il secondo. Ma è la prima volta che due personaggi a fumetti vengono scelti come testimonial dell' apertura di un teatro nuovo come il Teatro alle Colonne e come testimonial di un' intera stagione teatrale.
Ma è proprio la filosofia di questo teatro situato nel cuore della città di Milano (proprio di fronte alle colonne di S.Lorenzo) che ha fatto ricadere una scelta così particolare su due personaggi come Nico & Armando, che seppur romani trapiantati a Milano hanno saputo mostrare nei primi anni duemila una Milano più popolare e poco rappresentata.
Così nasce il Teatro alle Colonne con un obiettivo profondo: dare asilo ad un movimento di artisti accomunati dal bisogno di ripensare i mezzi e i modi del "fare cultura".

Il mezzo è uno spazio inteso non come contenitore generico di eventi ma un luogo in cui si aggregano energie artistiche per condivisione di intenti, convinti che Milano abbia bisogno della voce delle nuove generazioni per crescere e rinnovarsi.

Il modo è fare cultura tornando alla gente, a quel rapporto popolare che sta alla base del teatro e in particolare al pubblico giovane che anima San Lorenzo.

In questo senso l'Associazione Teatrale Duende ha scelto di scommettere: una casa che oltrepassi il concetto arbitrario di "giovane" alla ricerca appassionata di artisti emergenti che troppo spesso il sistema deprime, una risposta concreta di riqualificazione ai transennamenti fisici ma anche sociali.

-------------------------

- 80.000 le cartoline Promocard in tutta Milano con "Nico & Armando" che invitano ai giorni di open days del 18 e 19 GENNAIO 2008 con ingresso libero al Teatro alle Colonne, per due giorni di manifestazioni

-------------------------

- Il libretto di stagione in regalo al pubblico è anche un fumetto !

Il formato è quello di un fumetto. All'interno un "corto" a fumetti di Nico & Armando dedicato al Teatro alle Colonne. La presentazione degli spettacoli con un cartellone e titoli molto particolari e tutte le informazioni sull' Associazione Teatrale Duende e il Teatro.

-------------------------

- 10 anni di Studio Monkey

Il 18 gennaio 2008 dalle ore 18.00 inaugurazione della mostra

E' proprio in questa occasione di OPEN DAYS presso il Teatro alle Colonne che Neri e Accenti festeggiano 10 anni di Studio Monkey con una mostra che ripercorre dal 1998 il proprio percorso artistico tra fumetti, illustrazioni e progetti con il marchio della "Scimmia".

Il 18 gennaio 2008 dalle ore 18.00 inaugurazione della mostra

- Scimmie d'autore

Per la mostra saranno inoltre esposte le "scimmie" di tributo ai 10 anni da parte di molti artisti del fumetto e non come :

Andrea Posch, Antonio Campo, Armando Mascetti, Alfio Buscaglia, Cristina Mormile, Daria Cerchi, Davide Gianfelice, Denis Medri, Devis Gobbi, Diego Lupano, Emanuela Raimondi, Fabio Danisi, Federico Giretti, Flavio Ferron, Frisko Abrignani, Giulia Argnani, Giuliano Boiocchi, Giulio Voltolina, Giuseppe Quattrocchi, Ivan Manuppelli, Luciano Regazzoni, Marco Failla, Mauro Muroni, Cristina Anvelt, Michele Ciardulli , Michele Del Nobolo, Salvo D'Agostino, Gigi Cavenago, Paolo Castaldi, Marco Hasmann, Gloria Martinelli, Toni Viceconti, Luca Lamera... e molti altri.

per l'aggiornamento degli artisti e le anteprime seguite il blog ufficiale di Accenti e Neri: http://accentineri.blogspot.com/

Masayuki Kojima in anteprima gratuita con Enel Digital Contest


comunicato stampa

IL FILM D'ANIMAZIONE DI KOJIMA, IN ANTEPRIMA GRATUITA CON ENEL DIGITAL CONTEST
Il Cinema Teatro Manzoni di Bologna ospita l'anteprima italiana del film di animazione giapponese "Piano no Mori". Gratis l'ingresso per chi voterà on line i video selezionati per Enel Digital Contest

Roma, 15 gennaio - Enel Digital Contest offre in anteprima gratuita il film di animazione giapponese Piano no Mori del regista Masayuki Kojima, in occasione della X edizione del Future Film Festival, che si terrà a Bologna fino al 20 gennaio. La proiezione è in programma sabato 19 gennaio (ore 21.00), presso il Cinema Teatro Manzoni.

Grande attesa tra i fan italiani del genere per questo anime (termine tecnico per indicare i manga animati), tra i candidati della 31° edizione del Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi. Tratto dall'omonimo manga di Isshiki Makoto, "Piano no Mori" narra le vicende di due giovani divisi dalle differenze sociali, ma uniti dalla comune passione per il pianoforte. I due protagonisti sono Kai, figlio di una prostituta, e Syuhei, che appartiene a una famiglia di celebri musicisti.

Ottenere l'invito all'anteprima, valido per due persone, è facile. Basta collegarsi, a partire dal 17 gennaio, al sito di Enel Digital Contest (www.enel.it/digitalcontest), il concorso promosso da Enel e dal Future Film Festival che premia i giovani videomaker. Dopo essersi registrati, è necessario votare uno dei cortometraggi in gara, nel concorso giunto ormai alla sua quarta edizione.

Enel Digital Contest premia i registi tra i 18 e i 35 anni che si sono cimentati sul tema "Il futuro dell'energia". Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.enel.it/digitalcontest.

Per informazioni:
Associazione Amici del Future Film Festival
Via del Pratello 21/2
40122 Bologna
Tel.: +39 051 2960672
Fax: +39 051 6567133
E-mail: enelcontest@futurefilmkids.org; ffinfo@futurefilmfestival.org

Enel SpA - Relazioni Esterne - Pubblicità e New Media
Via Regina Margherita 137
00198 Roma - Italy
Tel.: +39 06 83057026
E-mail: digitalcontest@enel.it


Vedi anche:
Cinema e fumetto al Future Film Festival
X-Men Origins: Wolverine al cinema nel 2009
Batman 1943 Serial Trailer
Il regista di Iron Man diventa fumettista

Persepolis fuori dalla corsa all'Oscar per il Miglior Film Straniero


Il film Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, tratto dall'omonimo fumetto della Satrapi, è stato escluso dalla preselezione dei candidati all'Oscar come Miglior Film Straniero. Fra i nove film c'è invece La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, in rappresentanza dell'Italia.
Questi sono i nove film: per l'Austria The Counterfeiters di Stefan Ruzowitzky, per il Brasile The Year My Parents Went on Vacation di Cao Hamburger, per il Canada Days of Darkness di Denys Arcand, per Israele Beaufort di Joseph Cedar, per l'Italia La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, per il Kazakhstan Mongol di Sergei Bodrov, per la Polonia Katyn di Andrzej Wajda, per la Russia 12 di Nikita Mikhalkov, per la Serbia The Trap di Srdan Golubovic.

La cinquina definitiva dei candidati al premio come Miglior Film Straniero sarà resa nota il 5 febbraio.
Tutte le altre cinquine saranno comunicate dalla Academy il 22 gennaio mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 24 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

Vedi anche:
Persepolis rinviato al 22 febbraio
X-Men Origins: Wolverine al cinema nel 2009
Batman 1943 Serial Trailer
Il regista di Iron Man diventa fumettista

Telefilm a fumetti


"E' in edicola il n° 36 della rivista Telefilm Magazine. La rubrica fissa "The Time Tunnel" è questo mese dedicata a "Telefilm a fumetti". Si tratta di 9 pagine a cura di Davide Barzi che analizzano non i personaggi di comics che hanno ispirato serial televisivi, ma al contrario le produzioni tv che solo in seguito hanno avuto una loro versione sulle pagine disegnate." [continua su www.afnews.info]

Inoltre:
Heroes è il fumetto più venduto di novembre
Heroes: copertina quadrupla su TV Guide
Heroes, a rischio la seconda stagione
Heroes come Watchmen
Hanno ucciso Ciccio Q!
Hayden Panettiere salva le balene

Nuove foto di Iron Man



Nuove foto ultratecnologiche dal film Iron Man.
Nella seconda foto il regista Favreau dà istruzioni a Downey jr.

Vedi anche:
Cinema e fumetto al Future Film Festival
X-Men Origins: Wolverine al cinema nel 2009
Batman 1943 Serial Trailer
Il regista di Iron Man diventa fumettista

martedì 15 gennaio 2008

Achewood in stile Chris Ware



Achewood di Chris Onstad:
http://achewood.com/

[da The Beat]

Il Giornale di Bonelli on line si amplia


La versione internettiana del Giornale di Sergio Bonelli si amplia grazie all'inclusione di due tavole in anteprima per ogni nuova uscita. Le trovate su www.sergiobonellieditore.it

Vedi anche:
Anteprima di Nathan Never 200
Pollok? No, Dix
Stano su Dylan Dog 258
Luigi Simeoni parla di Gli occhi e il buio
Gianfranco Manfredi parla di Volto Nascosto
Walter Venturi, studi per lo Speciale Brad Barron
Volto Nascosto: autori, anteprima e titoli degli episodi

Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Guido Crepax


"Si inaugura venerdì 18 gennaio alle ore 17 alla Biblioteca Augusta di Perugia (Porta Sole, via delle Prome) la mostra “bicefala” “IL DR. JEKYLL E MR. HYDE DI GUIDO CREPAX“, esposizione delle tavole originali della riduzione a fumetti del capolavoro di Robert Louis Stevenson, realizzata dal grande maestro italiano nel 1985.
Mostra “bicefala” perchè, essendo inserita nell’iniziativa “One book, two communities”dedicata appunto all’opera letteraria suddetta, aprirà i battenti, quasi contemporaneamente e cioè sabato 19 mattina, anche a Terni, presso la Biblioteca Comunale." [continua su www.bibliotecadellenuvole.it]

Vedi anche:
Supereroi del quotidiano

Tomine per The New York Times Magazine

Copertina di Adrian Tomine per The New York Times Magazine del 13 gennaio.
[da The Beat]

Supereroi del quotidiano


Il sito bolognese Flashfumetto presenta la mostra Supereroi del quotidiano. a cui partecipano alcuni autori presenti nella sezione segnalati.
Il Festival, e la mostra, si terranno dal 15 al 20 gennaio 2008 nello spazio Future Village all’interno di Palazzo Re Enzo a Bologna.

Gli autori:
Duccio Boscoli
Anna Deflorian
Federica Del Proposto
Eugenia Monti

Giulia Sagramola
Sonia Zucchini

Vedi anche:
Cinema e fumetto al Future Film Festival

lunedì 14 gennaio 2008

Persepolis rinviato al 22 febbraio


L'uscita nelle sale italiane del film d'animazione Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, inizialmente fissata per lo scorso 4 gennaio, è stata posticipata al 22 febbraio. Speriamo che non ci siano altri rinvii e il film non venga maltrattato in fase distributiva, come capita ogni tanto ai cartoni animati.
Il film è tratto dall'omonimo fumetto autobiografico di Marjane Satrapi. L'autrice ha descritto tutte le tappe della sua vita, partendo dall'infanzia trascorsa in Iran durante i primi anni della Rivoluzione Islamica e la guerra fra Iran e Iraq e proseguendo con l'adolescenza e l'età adulta in Europa.

Vedi anche:
Cinema e fumetto al Future Film Festival
X-Men Origins: Wolverine al cinema nel 2009
Batman 1943 Serial Trailer
Il regista di Iron Man diventa fumettista

Cinema e fumetto al Future Film Festival


Un angolo della decima edizione del Future Film Festival di Bologna è dedicato alla trasposizione dei fumetti sul grande schermo.

"Brevi montaggi di trailers cinematografici di film con i supereroi anticiperanno alcune delle proiezioni di FFF. La rassegna presenta cronologicamente questo percorso: dalle prime trasposizione seriali ai recenti notissimi lungometraggi.
Un capitolo, Super Heroes vs. Animated Film, è dedicato al rapporto con il disegno animato con alcuni personaggi dei cartoons nei ruoli dei noti supereroi della pagina disegnata.
I montaggi hanno una durata media di 30 minuti e precedono alcuni spettacoli del FFF08. L’appuntamento completo dedicato ai supereroi d’annata è per domenica 20 gennaio, ore 10 – Europa Cinema."
[da www.futurefilmfestival.org]

Europa Cinema
domenica 20 gennaio
ore 10,00
Strip Screen – Super Heroes Vs. the Animated Films
Programma 5 (60 min., Super 8).
Superman – The Mad Scientist di Dave Fleischer, USA, 1941; The Billion Dollar Limited di Dave Fleischer, USA,1942; He Dood it Again di Eddie Donnelly, USA, 1943; She – Sick Sailors di Seymour Kneitel USA, 1944; Super Pink di Hawley Pratt, 1966; The Mighty Heroes di Ralph Bakshi, USA, 1966-1972.
Un breve viaggio nel mondo dei super-eroi animati d’annata, da Braccio di Ferro a Superman, fino agli ironici eroi di Bakshi.

Vedi anche:
X-Men Origins: Wolverine al cinema nel 2009
Batman 1943 Serial Trailer
Il regista di Iron Man diventa fumettista
Brandon Routh è Dylan Dog al cinema

Oltre il western: La contaminazione con altri generi


A partire dalla presentazione del volume a fumetti Ucciderò ancora Billy the Kid, una conversazione sui modi con cui il western si è contaminato con gli altri generi: (dall’horror alla parodia, dalla commedia all’erotismo), imponendosi nell’immaginario come uno scenario capace di essere da una parte sempre riconoscibile, dall’altra estremamente duttile a continue reinvenzioni.

Lunedì 14 Gennaio 2008, ore 18.30
Sala Cervi via Riva Reno 72, Bologna
OLTRE IL WESTERN: LA CONTAMINAZIONE CON ALTRI GENERI.
Incontro con ROBERTO RECCHIONI, WERTHER DELL’EDERA,
VALERIO EVANGELISTI

Vedi anche:
Il nuovo fumetto di Roberto Recchioni...
Duca Lamberti è il nonno di John Doe?
Il romanzo di Roberto Recchioni

domenica 13 gennaio 2008

Lego Batman The Videogame

Clicca qua per guardare una galleria di immagini del videogioco Lego Batman.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails