mercoledì 29 maggio 2013

Zagor - Collezione Storica a Colori continua oltre il numero 71


La serie settimanale Zagor - Collezione Storica a Colori allegata a Repubblica e L'Espresso non si concluderà con il numero 71 come era stato annunciato lo scorso gennaio.
Moreno Burattini ha scritto nel suo blog che la serie andrà avanti a oltranza:
"dopo due “allunghi” seguiti alla prima programmazione che prevedeva trenta uscite, alcuni mesi fa avevamo data per certa la conclusione della collana con il volume 71, che avrebbe chiuso tutto il ciclo delle storie scritte nolittiane. Invece, tale è stato il riscontro del pubblico e così tante le richieste perché la serie proseguisse, che in effetti proseguirà. E, questa volta, non verranno posti paletti preventivi: andremo avanti finché continuerete a sostenerci."

6 commenti:

  1. Ok, evviva Zagor e tutti i suoi amici, ma un'uscita settimanale è cara in un periodo di crisi, avrebbero dovuto nei 71 albi completare il ciclo della collezione, bastava ed avanzava. Prima si sosteneva che si sarebbe dato spazio alle storie scritte da Bonelli, ora ristampiamo tutta la collana? Ditelo che uno si mette l'anima in pace, così ad oltranza 'fin quando vi sosterremo' cosa vorrebbe dire? C'è la crisiiiiiiiiii e rompe le scatole interromperla, ma questi tatticismi di vendita alla lunga sembrano prese in giro.

    RispondiElimina
  2. La Bonelli se la poteva risparmiare questa dichiarazione sulla continuazione della serie poiché se il numero dei lettori come loro hanno dichiarato si era abbassato non possono dire circa un anno dopo ''successo inaspettato" mancate di coerenza io amo zagor come personaggio per l amor di dio ma la cosa sta iniziando a diventare scomoda non tanto per il prezzo ma per la continuità del piano dell'opera sono come i rotoloni regina non finiscono mai

    RispondiElimina
  3. terminate la collana.... state pubblicando delle storie che non sono un granche, sia per il soggetto, ma soprattutto per i disegnatori

    a parte quelli storici gli altri disegnatori sono banali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di essere seri almeno quando si parla di Zagor,non facciamo come i politici che prospettano una cosa e poi immacabilmente ritrattano. Una collezione storica deve essere limitatata ed unica come le bottiglie numerate di un vino pregiato, e comunque solo alcuni potranno permettersi di continuare.

      Elimina

  4. Sono uno dei coloristi della collezione storica; e come costi non mi sembra che sia così elevata. per il formato e la quantità di pagine mi sembra molto poco (altre case editrici chiedon parecchio di più). quindi nonn capisco tutti quelli che parlano di spesa esagerata. il nostro guadagno è pari a quello di qualsiasi operaio, e aver avuto l'opportunità di colorare questa opera è per me una manna dal cielo(visto che per i 2 anni prima di questo lavoro sono stato disoccupato), perchè grazie alla collezione(prima tex e ora zagor) ho potuto sposarmi e andare vivere in affitto (insomma farmi una vita mia) e spero che per almeno un'altro anno la colezione venda e vada avanti. Perchè altrimenti ciò vorrebbe dire creare altri discoccupati che chissà fino a quando non troveranno lavoro, e saranno costretti a fare i (bamboccioni), (come definì i giovani fino ai 30 un personaggio politico di cacca), invece che essere membri adulti e produttivi di questo paese

    quindi un grazie di tutto cuore a tutti i lettori della collezione storica e son contento che il nostro lavoro (che consiste di colorare almeno 7 tavole al giorno), piaccia.

    RispondiElimina
  5. Buon giorno,
    con la presente Vi informo che sono molto amareggiato dalla notizia che la
    raccolta continua ad oltranza.
    Sono un amante di questo fumetto fin da ragazzo. Oggi ho 60 anni e
    confidavo di avere una raccolta completa. Ho fatto molti sacrifici fino ad ora per acquistare tutti i volumi.
    Sono senza lavoro ed ero in mobilità , ma alla notizia dell'uscita di
    questa collana non mi sono fatto sfuggire l'occasione.
    Contavo di arrivare a 30 volumi, poi a 50, poi a 71, ma ora non ce la
    faccio più.
    Oggi sono ESODATO senza stipendio, senza ammortizzatori sociali, a
    reddito ZERO, con il miraggio di una pensione lontana.
    Sono spiacente, ma devo interrompere la raccolta.
    Penso che in futuro non aderirò più ad inizative di questo genere. La
    correttezza imponeva da parte Vostra una data certa di fine collana.
    Con dispiacere.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails