venerdì 22 giugno 2012

Gipi torna al fumetto


Due anni fa Gipi aveva preso la decisione - che al tempo sembrava definitiva - di smettere di fare fumetti. Da allora l'ex fumettista pisano ha diretto il film Nessuno mi farà del male e il documentario Smettere di fumare fumando, e ha annunciato l'uscita di un nuovo lungometraggio prodotto da Fandango.
Di recente Gipi è tornato sui suoi passi. In un'intervista rilasciata a RaiNews24 ha parlato del suo ritorno al fumetto, di cui ha realizzato circa trenta tavole, e ha letto davanti alla telecamera alcune pagine della nuova opera.

Dopo il Continua ci sono una tavola, il video di Gipi che legge dei brani del fumetto e informazioni sul documentario Smettere di fumare fumando.





L'intervista a Gipi è stata trasmessa il 6 giugno all'interno di un documentario di RaiNews24 dedicato all'Università di Pisa. Gli spezzoni nei quali compare Gipi sono stati montati in questo video dalla redazione di Tg3 Comics.


La tavola proviene dalla pagina di Gipi su Facebook.



Gipi ha autoprodotto un documentario intitolato Smettere di fumare fumando.
L'autore pisano ne ha parlato nel suo blog:
"Le cose sono andate così: mi ritrovavo verso le due del pomeriggio con il primo pacchetto di Camel Blu, comprato la mattina alle sette, raggomitolato nel posacenere.
Quindi uscivo, andavo a pranzo stando attento a portarmi cinque euro di carta per la macchinetta.
Dopo mangiato compravo il secondo. Tutti i giorni, al distributore automatico, un rito. La tessera sanitaria, i cinque euro nella fessura pigra e poi inginocchiati! In ginocchio a sentire il rumore del
" [continua nel blog di Gipi]

Sotto: trailer di Smettere di fumare fumando.



"Nella classificazione delle razze aliene elaborata dall’ufologo Brad Steiger, i rettiliani apparterrebbero al cosiddetto tipo Delta. Secondo alcuni ufologi, questo tipo di alieni ricorre nei presunti avvistamenti con minore frequenza rispetto ai grigi e ai nordici. (Voce: Rettiliano. Source: Wikipedia.it)
Non so chi di voi abbia avuto la ventura d’incontrare un rettiliano – cosa che tra l’altro, secondo L’ultimo terrestre, non è da ritenersi di gran ventura: pare che il sesto dito lo utilizzino per" [continua su Nottola]

"In occasione della riproposizione del suo L’ultimo terrestre, l’artista Gipi ha portato al Biografilm Festival un progetto strano e personalissimo: Smettere di fumare fumando, la cronaca dell’impresa, riuscita, dello smettere di fumare più o meno di punto in bianco. Dieci giorni di calvario, da quaranta sigarette quotidiane a zero: e riprendere tutto, volgere la videocamera a se stessi mentre si rischia di impazzire. Il progetto segue una sola regola: ogni giorno montare e sistemare le" [continua su Media Critica]



1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails