lunedì 5 settembre 2011

Scoop! Action Comics diventa settimanale!


I Paladini del Giornalismo d'Inchiesta colpiscono ancora! Un giornalista di Repubblica ha scoperto che l'uscita di Justice League n. 1 è stata rinviata di un mese e mezzo:
"Il numero 1 di Justice League - il più atteso, i lettori ne hanno già preordinato 200 mila copie - il 14 ottobre arriverà online e in edicola."

Vi state chiedendo cosa avete scaricato l'altro giorno con Bittorrent? E che ne so? Forse era la versione beta di Justice League n. 1. L'edizione definitiva che uscirà il 14 ottobre avrà anche una trama...

Nell'articolo viene svelata una novità clamorosa:
"A partire da questo mese, arriveranno in edicola i "nuovi" numeri 1 di Superman, Batman, Catwoman, Supergirl, Batgirl, Red Wing e degli altri cinquantadue personaggi-cult dello studio di Manhattan (i "New 52", appunto). I numeri successivi delle nuove serie arriveranno poi con la consueta frequenza settimanale."

La seconda novità epocale è che i baby boomer (?) potranno ingrandire a piacere le immagini dell'edizione digitale pagando solo un dollaro in più:
"E con un dollaro in piàù rispetto alla versione standard - quindi circa 3,99 dollari - coloro che lo desiderano (gli ideatori sperano le migliaia baby-boomer alla ricerca del brivido di leggere senza occhiali), potranno ingrandire le immagini quanto vorranno."

2 commenti:

  1. Ma come fanno a inventarsele di sana pianta?

    RispondiElimina
  2. Sembra incredibile ma tutti quegli errori sono spiegabili!!

    La ristampa di JL uscirà il 14 settembre. Nella fretta il giornalista ha creduto che il 14 settembre era la data di uscita della prima edizione e per distrazione ha scritto ottobre invece di settembre.

    I fumetti della DC Comics vengono distribuiti una volta a settimana. Il 7 settembre sarà distribuita una dozzina di serie mensili, il 14 settembre un'altra dozzina di mensili e così via. E' stata scambiata la cadenza della distribuzione con la periodicità delle serie!

    Ultima frase: probabilmente nel testo in inglese c'era scritto che a distanza di un mese dall'uscita la versione digitale costerà un dollaro in meno...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails