giovedì 11 agosto 2011

Pandistribuzione vende i fumetti a metà prezzo!


Il distributore Pandistribuzione sta vendendo centinaia di fumetti a metà prezzo. Si tratta di fumetti pubblicati dalle case editrici che dal 2011 sono distribuite in esclusiva da MeLi (Coconino Press, GP Publishing, Comma 22) e da Alastor (Kappa Edizioni e Ronin Manga).

Questa iniziativa sembra riguardare più i rapporti fra i distributori che la guerra degli sconti di Amazon (il negozio online sta sfruttando l'ultimo mese di sconti liberi per applicare uno sconto minimo del 40% su 235.000 libri e fumetti). Immagino che Pandistribuzione, superato un certo termine, non potrà più vendere i fumetti di editori distribuiti in esclusiva da altri distributori, nemmeno se li ha in magazzino. E' possibile che Pandistribuzione stia approfittando delle ultime settimane di sconti liberi per disfarsi di fumetti che in futuro potrebbe essere costretta a non vendere più.
NB: è solo una mia opinione che mi sono fatto osservando i fatti dall'esterno.

1 commento:

  1. E' la mossa della disperazione. Fin da quando Amazon è sbarcato nel nostro Paese, si sapeva che sarebbe stata solo questione di tempo prima che i vecchi equilibri cadessero. Ora sono caduti a tutto beneficio del lettore e delle sue tasche. Ben venga la concorrenza, sempre bene accetta.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails