lunedì 8 agosto 2011

Il TG3 annuncia l'arrivo degli alieni in Italia


Maria Cuffaro ha annunciato al TG3 l'arrivo degli alieni in Italia!


 
Si tratta di un video realizzato per pubblicizzare il film L'ultimo terrestre di Gianni Pacinotti (Gipi) in concorso alla Mostra del cinema di Venezia.

3 commenti:

  1. Un tempo, non troppo lontano, queste produzioni cinematografiche servivano per "testare" la popolazione sulle possibile reazioni all'annuncio di un "primo contatto" con una civiltà di origine extra-terrestre. Oggi sappiamo che ciò avveniva con il beneplacito dei servizi segreti americani (che in fatto di alieni la sapevano e la sanno lunga). Interessante è il passo in cui la giornalista parla di una rimozione del segreto sui passi della Bibbia sull'esistenza di civiltà aliene su altri pianeti dell'universo (come Genesi 6,2). La Cuffaro è un'ottima attrice? Sembrava davvero convinta di dare una notizia vera.

    RispondiElimina
  2. Vero! Molto convincente se l'ascolti senza guardarla ti vengono i brividi...

    RispondiElimina
  3. Brividi fino ad un certo punto. La questione "alieni" è diventata così "ordinaria", che se nel centro di Roma, nei pressi del Quirinale, atterrasse un vascello alieno con una delegazione extra-terrestre i romani (e i turisti) a stento ci farebbero caso o al massimo, dopo una prima annoiata occhiata, tornerebbero alle loro occupazioni abituali.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails