sabato 6 agosto 2011

Barack Obama ritorna su Amazing Spider-Man e commissiona un'illustrazione a Joe Quesada


Nel numero della rubrica Cup O'Joe pubblicato ieri Joe Quesada ha raccontato che Barack Obama gli ha commissionato un disegno:
"A metà febbraio sono stato contattato da qualcuno della Casa Bianca che mi ha chiesto se avevo tempo di parlare con uno degli assistenti del Presidente. Quando finalmente ci siamo sentiti sono rimasto a bocca aperta scoprendo che il 
Presidente voleva commissionarmi un disegno. Mi piacerebbe entrare nei dettagli e raccontare cosa mi ha chiesto di disegnare, però non mi sembra corretto farlo in questo momento perché la richiesta è stata fatta personalmente da Barack Obama - non come Presidente ma come cittadino. In altre parole il disegno non ha niente a che fare con la politica ed è un regalo. Sarebbe poco opportuno parlarne, anche se concettualmente è stato un disegno divertente da fare. Ero nervosissimo. Devo avere proposto una mezza dozzina di schizzi, e poi ho atteso con ansia l'approvazione finale perché sapevo che era il Presidente degli Stati Uniti a giudicarli."

L'intervistatore di Comic Book Resources ha chiesto a Quesada se la richiesta ha a che fare con il numero di The Amazing Spider-Man in cui compare Barack Obama.
Quesada ha risposto: "E' divertente che ne accenni, visto che avevo fatto la stessa domanda e mi era stato risposto che non ne aveva niente a che fare, ma che semplicemente il Presidente è un fan della Marvel."


Di recente Barack Obama è comparso su una copertina di The Amazing Spider-Man n. 666 commissionata dalla fumetteria Larry's Comics. Nella foto di gruppo Obama è in penultima fila al centro. Su Bleeding Cool c'è un ingrandimento.
La presenza di Obama nella foto è stata decisa dalla fumetteria Larry's Comics, non dalla Marvel. Per informazioni sulle edizioni a tiratura limitata di The Amazing Spider-Man n. 666 clicca qua.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails