sabato 30 luglio 2011

Star Trek incontra la Legione dei Supereroi


Al Comic-Con di San Diego la casa editrice IDW ha annunciato l'uscita di un fumetto con l'incontro fra l'equipaggio della nave stellare Enterprise, protagonista del telefilm Star Trek del 1966 e del recente film di J. J. Abrams, e la Legione dei Supereroi.

La Legione dei Supereroi è un gruppo di supereroi del XXX secolo protagonista di un fumetto pubblicato da DC Comics.
"Le premesse del serial della Legione sono incentrate sul personaggio di Superboy, una versione adolescente del più celebre Superman. Nel lontano futuro, ispirati dai valori del giovane alter-ego di Clark Kent, alcuni teen-ager provenienti da culture e mondi differenti si riuniscono in un vero e proprio "club". L'intento è di celebrare le gesta del loro idolo, il Ragazzo d'Acciaio, vivendo secondo lo stesso spirito di generoso eroismo. Requisito indispensabile per accedere al gruppo è quello di essere dotati di almeno un superpotere, purché questo sia innato e non frutto della tecnologia. Nella storia d'esordio della Legione, i tre fondatori del team, Saturn Girl, Cosmic Boy e Lightning Lad, viaggiano indietro nel tempo per invitare lo stesso Superboy all'interno del loro club: l'amicizia che ne scaturisce sarà motore di una lunga e fortunata serie di storie." [da Wikipedia]

La miniserie di sei numeri Star Trek/Legion of Superheroes esordirà il 21 ottobre. Gli autori sono lo scrittore Chris Roberson (iZombie, Superman), i disegnatori Jeffrey e Philip Moy e il copertinista Phil Jimenez.
[da Newsarama]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails