martedì 10 maggio 2011

ReNoir al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino


COMUNICATO STAMPA

ReNoir al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino: novità e appuntamenti.
In anteprima i nuovi titoli di narrativa dedicati ai più giovani e il primo romanzo illustrato sulla violenza domestica alle donne.
La presentazione dell’atteso primo titolo della serie Don Camillo a fumetti e l’incontro con gli autori del volume dedicato a Perlasca
ReNoir: Pad. 1 Stand F104
Torino 12/16 maggio 2011


ReNoir partecipa XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino con molte novità e appuntamenti confermando l’originaria affezione al mondo dei fumetti e intensificando la propria presenza nei titoli dedicati al pubblico più giovane.

Per la narrativa ragazzi due nuovi titoli in anteprima
In occasione del Salone la ReNoir presenta in anteprima Time Riders di Alex Scarrow, primo titolo di una nuova entusiasmante serie che in Gran Bretagna ha conquistato il pubblico di giovani e young adults con oltre 50.000 copie vendute (a fine maggio nelle librerie). Scarrow, affermato autore inglese che esordisce nel mondo della letteratura per ragazzi con questa prima serie, ci porta in una realtà parallela in cui i giovani viaggiatori nel tempo sono impegnati nella salvaguardia della Storia così come l’abbiamo sempre conosciuta.

ReNoir annuncia anche l’uscita del controverso romanzo di Andrew Klavan dal titolo L’Ultima cosa che ricordo, il viaggio inquietante e claustrofobico del giovane Charles West nel mondo del terrorismo (a giugno nelle librerie). 

ReNoir e la Nona Arte: i nuovi fumetti della casa editrice
ReNoir non abbandona la sua passione originaria, quella per il fumetto e il mondo della Nona Arte, con la pubblicazione di Inès di Loïc Dauvillier e Jerôme D’Aviau il primo romanzo illustrato che affronta con toni delicati il drammatico caso della violenza sulle donne consumata tra le mura domestiche.


Appena arrivato nelle librerie il primo volume della serie di Don Camillo a fumetti, Il capobanda piovuto dal cielo con i testi di Davide Barzi, Silvia Lombari e Alessandro Mainardi e le illustrazioni di Werner Maresta, Elena Pianta, Federico Nardo, Italo Mattone e Ennio Bufi. Una serie che ha unito lo sforzo di un affiatato team di autori e illustratori che, con il totale appoggio degli eredi dello scrittore emiliano, sono stati coinvolti nell’ambizioso progetto editoriale di trasporre per la prima volta i racconti originari del Guareschi in una versione a fumetti, nell’anno in cui il Don Camillo di Giovannino è ufficialmente annoverato tra i 15 Super libri della mostra allestita al Salone “1861-2011. L'Italia dei Libri”.


Gli appuntamenti con gli autori
Presentazione del primo volume della serie il Don Camillo a fumetti
venerdì 13 maggio alle ore 17 presso lo Spazio Autori B (Padiglione 3)
Intervengono gli autori Davide Barzi, Ennio Bufi, Silvia Lombardi, Werner Maresta e Elena Pianta con un video messaggio di Alberto e Carlotta Guareschi.
Coordina l’incontro il professore e biografo di Giovannino Guareschi, Mario Palmaro

All’interno del programma Invasioni Mediatiche del Salone, ReNoir presenta l’acclamato volume dedicato all’eroe italiano Giorgio Perlasca
sabato 14 maggio alle ore 19 presso il Comics Centre (Padiglione 1)
Intervengono gli autori Marco Sonseri e Ennio Bufi
Coordina l’incontro il direttore editoriale della casa editrice Giovanni Ferrario

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails