mercoledì 4 maggio 2011

Nigraz e Cattani presentano Wonderland al Fragile Continuo di Bologna


Comunicato stampa
Il 5 maggio alle 19,00 ci sarà la presentazione di Wonderland (ben due delle dieci storie a fumetti sono state candidate al Micheluzzi) al Fragile Continuo di Bologna insieme a Nigraz, Francesco Cattani e al critico Sergio Rossi.

Fragile ContinuoVicolo de' Facchini, 2
40126 Bologna

Cosa accadrebbe se Alice scomparisse dal paese delle meraviglie?
E' la domanda che si sono posti gli autori di Wonderland. Quando Alice se ne andò edito dalla NPE, che hanno raccontato, attraverso dieci storie a fumetti, la vita segreta dei personaggi descritti da Lewis Carroll. Stavolta il nostro accompagnatore è un Brucaliffo tossicodipendente, che ci farà perdere nei fumi del suo narghilè. Incontreremo un Cappellaio Matto alle prese con una tuba da realizzare per Lewis Carroll, scopriremo le tribolazioni di cuore del Due di Picche e assisteremo ai giorni pericolosi dei gemelli Pincopanco e Pancopinco. Humpty Dumpty giocherà una partita a scacchi contro il suo riflesso nello specchio, troveremo la Duchessa Brutta mentre tenta di sorridere e scopriremo il motivo per cui Tricheco e Carpentiere girano sempre insieme. Non solo, andremo a trovare la Falsa Tartaruga dal suo analista e assisteremo a una giornata dello Stregatto. E cosa succederebbe se il Bianconiglio, catapultato nel mondo reale, fosse costretto a fare una rapina a tempo?
Gli autori sono Lorenzo Bartoli in coppia con Alessio Fortunato, Leomacs e Francesca Silveri, Tuono Pettinato e LRNZ dei SuperAmici, il terzetto composto da Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi e Margherita Tramutoli, Armin Barducci, Sergio Ponchione. E poi Elisabetta Melaranci, Cristina Spanò, le illustrazioni di Francesco Cattani e due talentuosi esordienti Nigraz e Davide Garrota. E infine la splendida copertina di Davide De Cubellis.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails