martedì 24 maggio 2011

Jack Kirby: Non ho mai visto Stan Lee scrivere un fumetto


Nel sito del Comics Journal è stata pubblicata un'intervista di Gary Groth a Jack Kirby che era apparsa per la prima volta su The Comics Journal n. 134 del 1990.

"Io e Stan Lee non abbiamo mai collaborato! Non ho mai visto Stan Lee scrivere qualcosa."

"Non era possibile che a Stan Lee venissero in mente idee nuove - o idee vecchie per quello che importa. Stan Lee non era un tipo che leggeva o raccontava storie. Stan Lee era un tipo che sapeva dove erano le scartoffie o che veniva in visita quel giorno. Stan Lee era essenzialmente un impiegato, ok? Io essenzialmente ero qualcos'altro: io ero un narratore."

A proposito di Spider-Man e del presunto ruolo di Kirby nella creazione del personaggio: Le origini segrete di Spider-Man.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails