domenica 22 maggio 2011

Che fine hanno fatto i Premi Micheluzzi?

Spesso i premi fumettistici vengono criticati perché non danno alcun tipo di visibilità ai vincitori. Gli organizzatori del Napoli Comicon, consapevoli di questa debolezza che caratterizza tutti i premi italiani, si sono accordati con le librerie Feltrinelli per dare visibilità ai vincitori dei Premi Micheluzzi 2011. L'iniziativa è stata annunciata tre mesi fa nel sito della manifestazione:
«Da quest’anno COMICON e il gruppo Feltrinelli hanno raggiunto un accordo di partnership nazionale: oltre ad una segnalazione in libreria dei libri nominati fin da subito, a chiusura del nostro Festival, ai libri vincitori dei nostri Premi sarà dedicato uno spazio particolare presso le Feltrinelli Express di Milano, Torino e Napoli e la Feltrinelli Libri e Musica di Largo Torre Argentina di Roma.
Per oltre un mese successivo a COMICON, dunque, i vincenti delle diverse categorie (naturalmente quelle relative a titoli in distribuzione presso Feltrinelli) godranno di un rilievo presso la maggiore catena leader in Italia nelle vendita di libri e home entertainment.
»

A distanza di un mese dalla consegna dei premi non c'è traccia dello spazio particolare in nessuna delle quattro librerie. Ne parla Giorgio Messina in un articolo pubblicato nel sito Fumetto d'Autore.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails