venerdì 15 aprile 2011

Mark Millar farà Hit-Girl e altri tre fumetti con Leinil Yu (Supercrooks), Dave Gibbons e Frank Quitely


Al festival Kapow! di Londra lo scrittore scozzese Mark Millar ha annunciato che sta lavorando a quattro nuovi fumetti: Hit-Girl, Supercrooks e due fumetti disegnati da Dave Gibbons e Frank Quitely di cui non è ancora stato annunciato il titolo.
Hit-Girl sarà una serie regolare dedicata alla co-protagonista di Kick-Ass. Il disegnatore sarà Leandro Fernandez, autore noto in particolare per avere illustrato alcuni episodi del Punisher di Garth Ennis.
Supercrooks è il titolo della nuova miniserie supereroistica di Mark Millar e Leinil Yu dedicata a un gruppo di supereroi che vivono nel sud della Spagna.
Hit-Girl e Supercrooks usciranno nella linea Icon della Marvel mentre i due fumetti disegnati da Dave Gibbons e Frank Quitely saranno pubblicati dalla Image.



Il fumetto disegnato da Quitely uscirà nel 2012, dato che il lentissimo disegnatore statunitense deve prima realizzare alcune pagine inedite per l'edizione Absolute di We3 e un fumetto di 38 pagine per la miniserie Multiversity scritta da Grant Morrison.
La miniserie di Millar e Quitely durerà 12 numeri. In un'intervista rilasciata a CBR Millar la descrive come "La cosa più ambiziosa che abbia mai tentato. (...) E' un racconto epico di genere supereroistico con una mitologia ricca come quella del Signore degli Anelli o di Guerre Stellari ma più nella tradizione di Crisi sulle Terre Infinite. C'è un cast di cento personaggi riuniti in un racconto epico. E' come un evento estivo della Marvel o della DC ma con personaggi nuovi."

Al momento stanno uscendo negli Stati Uniti altri due fumetti personali di Millar: la seconda miniserie di Kick-Ass disegnata da John Romita Jr. e Superior disegnato da Leinil Yu. Con 60.000 copie vendute a numero Kick-Ass è uno dei fumetti più venduti della Marvel, secondo solo agli Avengers di Bendis.
Da Newsarama e Bleeding Cool

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails