venerdì 11 marzo 2011

Bao Publishing e Nick Bertozzi a Cartoomics 2011


Comunicato stampa

BAO PUBLISHING E NICK BERTOZZI
A

Dopo aver debuttato un anno fa a Cartoomics, BAO Publishing torna alla fiera milanese insieme a un ospite d’eccezione: il graphic-novelist newyorkese Nick Bertozzi. Per l’occasione verrà presentato il volume “Il grande viaggio di Lewis e Clark”, uscito in contemporanea con la pubblicazione americana di First:Second.

Nel 1804, incoraggiati dal presidente Jefferson in persona, Meriwether Lewis e William Clark partono da St. Louis, in Missouri, per intraprendere una delle più grandi avventure di tutti i tempi: raggiungere la costa occidentale del continente americano per mappare, per la prima volta, un paese non ancora unito. Malattie, sfortuna, indiani poco amichevoli e l'incipiente depressione di Lewis non sono che le prime difficoltà di un viaggio che sembrava destinato al trionfo, poi sul cammino della carovana compare un ostacolo di cui non sospettavano nemmeno l'esistenza: le montagne rocciose. Sconfiggendo perfino le innegabili  verità della geografia, nel giro di due anni gli esploratori raggiungono la meta, cambiando per sempre la storia americana.

Nick Bertozzi trasferisce il suo amore per la storia in un appassionante viaggio, tra ironia e vignette a doppia pagina per far respirare anche al lettore la magnificenza e la grandiosità di un'impresa unica che ha affascinato perfino la serie tv
“I Simpson” che ha dedicato una puntata proprio a Lewis e Clark.

Una storia così vera da sembrare finzione, un capitolo fondamentale della crescita di un giovane paese, un'impresa che scuoterà nel profondo il cuore dei lettori.

Oltre a “Il grande viaggio di Lewis e Clark” saranno disponibili le ultime novità dell’editore milanese: “Riccioli d’oro e i sette orsi nani” di Emile Bravo e il primo volume della collana DC Kids “Piccoli Titani” di Baltazar e Franco.
Nick Bertozzi e BAO Publishing aspettano i lettori allo stand G06 per dediche e quattro chiacchiere!


BIO:

Nick Bertozzi è uno dei più amati autori del fumetto underground americano degli ultimi anni. È cresciuto a Providence (Rhode Island) e ha vissuto a Philadelphia e Madrid, attualmente però vive nel Queens (NY) con la moglie e le figlie.
Ha ricevuto uno Xeric Grant e diversi Harvey e Ignatz Award. Nel 2007 Guanda ha pubblicato il suo Chi vuole uccidere Picasso, una graphic novel su Picasso e la scoperta del cubismo.
Ha collaborato con Jason Lutes per la biografia a fumetti “Houdini: the handcuff king” e fa parte del collettivo new yorkese Act-I-Vate, fondato da Dean Haspiel, dove pubblica i suoi web-comic fantascientifici.
Negli ultimi anni ha insegnato cartooning alla School of Visual Arts di New York, all'RISD e al Center for Cartoon Studies diretto da James Sturm in Vermont.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails