domenica 20 febbraio 2011

Un Color Fest anche per Nathan Never. E in aprile inizia la Guerra dei Mondi


Dopo il Dylan Dog Color Fest e la nuova serie a colori di Tex la Bonelli dedicherà uno speciale a colori anche a Nathan Never.
Dal sito di Sergio Bonelli Editore:
"(...) giusto per fermare le nostre anticipazioni a poco prima dell’Estate, giugno, oltre al consueto Agenzia Alfa, vedrà l’uscita di un albo fuori collana davvero speciale. Conterrà, infatti, tre storie, interamente a colori!, scritte dai creatori dell’Agente Speciale Alfa, Medda, Serra e Vigna, e rese graficamente da tre grandi nomi legati al personaggio fin dalle sue prime avventure: Germano Bonazzi, Roberto De Angelis e Nicola Mari, quest’ultimo in “prestito” da Dylan Dog. Un albo che abbiamo messo in cantiere per celebrare come si deve il ventennale di Nathan Never!"

Non è chiaro se si tratta di un albo speciale pubblicato per commemorare i vent'anni di vita editoriale del personaggio oppure se è il primo numero di una nuova collana annuale.


Nel 2011 inizierà anche la lunghissima Guerra dei Mondi. Da aprile a luglio saranno pubblicati su Nathan Never gli episodi che faranno da prologo alla saga vera e propria, che sarà ospitata sul mensile dedicato all'Agente Speciale Alfa da agosto 2011 a giugno 2012:
"Quest'anno il nostro eroe taglierà il lusinghiero traguardo dei vent’anni di vita editoriale! Un anniversario indubbiamente da celebrare nel migliore dei modi, innanzitutto con la più volte annunciata, sospirata e attesa Guerra dei Mondi. Dal mese di aprile, infatti, inizieremo a pubblicare i racconti che porteranno all’esplosione del conflitto, prevista per agosto. Da lì lo scontro tra la Terra e Marte si dipanerà fino a giugno... 2012!"

In alto: le copertine di Nathan Never n. 230 e 232 disegnate da Roberto De Angelis.

1 commento:

  1. Forse il titolo migliore è "E in agosto inizia la Guerra dei Mondi".

    Dipende da quanto sono importanti i prologhi per la saga vera e propria.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails