lunedì 10 gennaio 2011

Nel 2011 Messaggerie Libri distribuirà nelle fumetterie

Su Fumo di China n. 188 Paolo Guiducci scrive che "il 2011 vedrà poi l'ingresso di un nuovo attore nel campo distributivo: Messaggerie Libri, che inizia a occuparsi anche di fumetto. Anno nuovo, mercato nuovo?"

Il distributore Messaggerie Libri appartiene al Gruppo Messaggerie, uno dei principali editori e distributori di prodotti editoriali in Italia. Messaggerie, attraverso il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), è controllante delle case editrici Longanesi, Guanda, TEA, Corbaccio, Nord, Vallardi, Garzanti, Salani e Ponte alle Grazie e gestisce i siti IBS, MyMovies e Wuz. Qua c'è l'organigramma completo del gruppo.

La fumetteria Libroteka di Trento

Messaggerie Libri serve più di 4.000 punti vendita tra librerie, cartolerie, computershop, grossisti e altri negozi di piccole dimensioni, facendosi da intermediario tra questi e più di 150 editori.
Fra gli editori distribuiti da Messaggerie Libri ci sono Alessandro, Bao Publishing, Coconino Press, Edizioni BD, Walt Disney Libri, Nuages e altre case editrici che pubblicano fumetti. Sono clienti di Messaggerie Libri anche Pan e Pegasus Distribuzione (Alastor).

AGGIORNAMENTO
Messaggerie Libri diventa distributore per fumetterie: come funziona la distribuzione nel mercato delle librerie di varia?

Da Comix Factory

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails