martedì 11 gennaio 2011

Axel Alonso criticato pesantemente da Eric Larsen dopo la nomina a caporedattore della Marvel

Dopo avere saputo che Axel alonso è stato promosso a caporedattore della Marvel, Eric Larsen ha scritto un commento infuocato su Twitter:
"Aspetta--la Marvel promuove il tipo che ha trasformato X-Men da marchio n. 1 a un titolo qualunque? Seriamente?"

Eric Stephenson (editore di Image Comics), pur non rilasciando una dichiarazione del tenore di quella di Larsen, è stato comunque freddo:
"Per Axel è una buona notizia. Da quello che ho capito è più o meno il lavoro che faceva da quando Quesada è stato nominato capo dell'ufficio creativo [ndr: dal 2 giugno 2010], quindi è bello per lui che sia finalmente ufficiale. Non so quanta differenza ci sarà rispetto a prima. Non mi aspetto molti cambiamenti." [da Comic Book Resources]

Axel Alonso, foto da MySpace.

La promozione di Alonso è stata commentata da molti altri autori e addetti ai lavori. Ovviamente quasi tutti hanno rilasciato dichiarazioni di circostanza. Peter David e Matt Fraction hanno preferito fare delle battute spiritose.

Peter David a Newsarama:
"Era ora che la Marvel mettesse a capo dell'azienda che ci ha dato Bruce Banner, Peter Parker e Reed Richards un caporedattore con un nome allitterativo."

Matt Fraction su Twitter:
"Ora sembra che alla DC ci siano dei geni della precognizione. Il mese scorso hanno ristampato tutti i fumetti della Vertigo supervisionati da Axel."

Simpatico anche il commento di Warren Ellis:

"Conosco Axel da così tanto tempo che la prima volta che ci siamo incontrati avevamo entrambi i capelli. Mi ricordo che quando Lou Stathis lo ha assunto alla Vertigo ha detto qualcosa come 'E' uno giusto. E' uno di noi'.
L'idea che Uno di Noi prenda il posto di caporedattore della Marvel mi diverte infinitamente. Ed è mio amico da così tanto tempo che sono felice di vederlo raggiungere una posizione tale che potrà permettersi il whisky più costoso." [da Newsarama]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails