venerdì 10 dicembre 2010

Aperitivo a fumetti e... pubblicità! Quando la fantasia incontra il marketing

Comunicato stampa

                     APERITIVO A FUMETTI E... PUBBLICITA'!
                     Quando al fantasia incontra il marketing.
        Giovedì 16 dicembre ore 18.30 al Bar Ristorante Dinamo di Oleggio (No)
L'agenzia di comunicazione e casa editrice Emmetre Service di Oleggio, in collaborazione con CONFARTIGIANATO di NOVARA e VERBANO, CUSIO, OSSOLA ( info: www.artigiani.it) BORGOAGNELLO (Concessionaria IVECO e FIAT PROFESSIONAL per le province di Novara, VCO, Vercelli e Biella – info: www.borgoagnello.it) e RADIO ONDA NOVARA (info: www.ondanovara.it) , organizza per giovedì 16 dicembre alle ore 18.30, un simpatico aperitivo aperto a tutti dal titolo “APERITIVO A FUMETTI E... PUBBLICITA'! Quando al fantasia incontra il marketing”.

L'incontro si terrà presso il Bar Ristorante DINAMO di Oleggio (No) in viale Paganini 5 (info: www.dinamorestaurantbar.it) e sarà una chiacchierata informale su come approcciarsi alla comunicazione promozionale e pubblicitaria tramite il media fumetto.

Ma cosa succede, nello specifico, quando il linguaggio del fumetto incontra il marketing e la pubblicità? Come si può efficacemente promuovere un'azienda, un prodotto, ente, un evento o un personaggio attraverso vere e proprie storie a
fumetti? In un momento difficile per l’economia ed il commercio, c’è chi ha comunque deciso di proporsi sul mercato in maniera innovativa ed originale, utilizzando il fumetto come media principale della propria comunicazione.. APERITIVO A FUMETTI è, quindi, una simpatica occasione per conoscere da vicino l’esperienza di queste aziende.

Durante l’aperitivo, presentati dai travolgenti Lols (Edo e Luca) di Radio Onda Novara, interverranno:
Chiara Mognetti - titolare della Emmetre Service (info: www.emmetreservice.it –
www.capitanovara.it), agenzia pubblicitaria e casa editrice di Oleggio (No), produttrice delle tovagliette pubblicitarie di Capitan Novara ed editore di diverse testate a fumetti, fra cui CAPITAN         NOVARA         MAGAZINE,        DEFENDERS          OF      EUROPE        (info: www.defendersofeurope.com), ROMABOT CENTURION (info: http://romabot.blogspot.com)
ed il fumetto promozionale “Rally Infernale!” con protagonista il campione italiano di rally Piero Longhi e Capitan Ventosa, insieme al team Twister Corse (info: www.pierolonghi.it)
Roberto Savoini - titolare della Borgo Agnello (info: www.borgoagnello.it) con sede a Paruzzaro (No), concessionaria IVECO e FIAT PROFESSIONAL, per cui è stata realizzata una tovaglietta speciale di Capitan Novara completamente personalizzata, dal titolo “La Giornalista sul Doblò”
Marta Brioschi - CEO Fandis Lab S.r.l. (info: www.fandislab.com) di Borgoticino (No), per cui è stato realizzato un albetto promozionale a fumetti con un'avventura speciale di Capitan Novara ambientata in azienda, dal titolo “Terrore in Fandis Lab!”
Sergio Paganelli - CEO Balluff Automation S.r.l. (info: www.balluff.it) di Grugliasco (To), per cui è stato realizzato l'albo a fumetti promozionale “Le avventure in azienda di Massimo Capone”
Inoltre, nel corso della serata, verrà ufficialmente presentato il dvd del film ”Capitan Novara – Un giorno da supereroe”, vincitore del concorso nazionale “CORTI FRA LE NUVOLE 2009” a Vercelli, prodotto da Emmetre Service in collaborazione con Mad Mirror (regia di Luca Baggio e Fabrizio De Fabritiis – info: www.ungiornodasupoereroe.it) e ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti e le pubblicazione Emmetre Service.

L'ingresso è libero.

Si ringraziano per il sostegno:
Essenza Eventi, organizzazione eventi e matrimoni di Oleggio (info: www.essenzaeventi.com)
Finporta – Porte e Serramenti di Borgomanero (info: www.finporta.it)
Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@emmetreservice.it.
Vi aspettiamo numerosi!
                                                          Ufficio Stampa Emmetre Service S.a.s.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails