sabato 13 novembre 2010

DC Comics punterà sempre di più sui volumi con fumetti inediti


Nei giorni scorsi i siti di informazione sui fumetti hanno parlato molto della decisione di J. Michael Straczynski di smettere di scrivere le serie mensili Superman e Wonder Woman per concentrarsi sul seguito di Superman: Earth One, un fumetto inedito uscito direttamente in volume.
In un'intervista rilasciata a Newsarama lo scrittore statunitense ha detto che la dirigenza della DC Comics è interessata ad ampliare l'offerta di
fumetti che usciranno direttamente in volume senza prima essere serializzati su mensili o miniserie:
"La dirigenza della DC, e in particolar modo Dan DiDio, pensa che in futuro i volumi a fumetti inediti diventeranno un settore chiave per la casa editrice, che non soppianterà i fumetti mensili ma si collocherà su un binario parallelo".

E' sottinteso che Straczynski si riferisce ai fumetti di supereroi. In altri settori il mercato dei fumetti inediti pubblicati direttamente in volume è già florido. Da anni la stessa DC Comics pubblica molti volumi inediti nella linea Vertigo.

Quanto alle vendite di Superman: Earth One, Brian Hibbs scrive che il fumetto ha venduto 16.000 copie in fumetteria (in ottobre) e 6.000 copie in libreria.

2 commenti:

  1. Questa notizia non la conoscevo...credo che si dovrebbe ben riflettere su questo...Che cosa ne pensi, visto che da anni ti occupi di analizzare le vendite dei Comics americani di una simile decisione ...personalmente la trovo una svolta che ha valore identico - in contesto diverso - a quello delle miniserie boelliane

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails