mercoledì 8 settembre 2010

Vent'anni dopo


Dal forum di Comicus:
VENT’ANNI DOPO

18 Settembre 1990: E tu dov'eri?
Cosa stavi facendo quel giorno di 20 anni fa? No, non ti chiediamo un alibi (hai la coscienza sporca?), probabilmente faresti comunque fatica a localizzare mentalmente quell'anno. Eppure nell'agosto 1990 Saddam Hussein invade il Kuwait: è la fine di un'epoca sancita ulteriormente dall'interruzione della produzione dei 45 giri (cosa sono i 45 giri? Sono quelli che devi fare in un tribunale per trovare l'aula dove ti chiederanno l'alibi).
Potresti cavartela facilmente: "Signor giudice, quel giorno stavo leggendo un fumetto..."
"Quale fumetto?"
Sudori freddi.
Per aiutarti ti possiamo suggerire “Tex 359” oppure “Uomo Ragno 56”... che diavolo, vieni a Monza il 18-19 settembre e ti facciamo trovare un'edicola completa datata Settembre 1990 - stai solo attento a non incrociare il Pubblico Ministero.
"Vent'anni dopo" è un'iniziativa della Borsa del Fumetto che partirà in occasione di Slow Comics, il primo salone mondiale del fumetto "slow" che si terrà a Monza il 18 e il 19 settembre 2010 (per informazioni visitate il sito www.sloworld.eu). Verranno ripresentati ogni mese i fumetti pubblicati in edicola vent'anni prima, e sarà possibile acquistarli direttamente dal sito della Borsa del Fumetto:

http://www.borsadelfumetto.com.

Per informazioni su "Vent'anni dopo": info@borsadelfumetto.com

La Borsa del Fumetto
Via Lecco 16
20124 Milano
Tel. 02/29513883

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails