domenica 5 settembre 2010

NPE pubblica Moving Pictures di Kathryn e Stuart Immonen


Comunicato stampa

La cornice di Narnia Fumetto rappresenta per NPE un’occasione perfetta per annunciare due grosse novità, le prime di una serie di importanti iniziative che verranno gradualmente rivelate nel corso delle prossime settimane.

Si parte con Clouds, una delle due nuove collane che si affiancheranno alle già consolidate Nuvole d’Autore, Giovani Nuvole, Nuvole in Tempesta e L’Arte delle Nuvole, e che segna l’ingresso nel catalogo dell’editore di titoli internazionali. L’opera con cui parte la collana porta la firma di una superstar del fumetto americano: Stuart Immonen, disegnatore di punta della Marvel Comics noto per il suo eccezionale lavoro su serie come Thor, Ultimate Spider-Man, Nextwave e The New Avengers. Il cartoonist canadese vanta anche degli exploit al di fuori del fumetto mainstream come autore completo, spesso in coppia con la moglie Kathryn. Proprio in quest’ultimo ambito rientra Moving Pictures, opera nata come webcomic e successivamente edita in volume da Top Shelf Productions, descritta dalla casa editrice come “un entusiasmante e intimo racconto di amore, guerra e arte.”

Moving Pictures è la storia del rapporto difficile e pericoloso tra il curatore Ila Gardner e il responsabile Rolf Hauptmann, costretti dalle circostanze a trascinare la loro vita privata in una lotta pubblica di potere. La narrazione si sviluppa lungo due linee temporali che si intersecano con la rivelazione di un terribile segreto, con una decisione enigmatica che non tutti farebbero e con la consapevolezza che a volte l'unica scelta è il rifiuto di scegliere.

Il volume sarà curato da smoky man. E questo è solo uno dei cinque titoli che NPE ha in cantiere per Lucca Comics & Games 2010, che comprenderanno anche una seconda nuova collana, dedicata alla saggistica. Restate sintonizzati per scoprirne tutti i dettagli!

Ma non è solo il catalogo NPE a crescere di qualità: anche lo staff della casa editrice si arricchisce di un nuovo prezioso elemento. Daniele Mancino, affermato professionista del settore, sale al timone del periodico informativo Comic-Soon, e assume l’incarico di occuparsi della gestione delle realtà on-line legate all’editore. Aspettatevi quindi numerose novità, che comprendono un restyling sia della rivista che del portale e una sempre più serrata attività promozionale e informativa sul blog e sui profili Facebook e Twitter del gruppo editoriale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails