martedì 17 agosto 2010

Là fuori, chissà dove, ci sono 21.000 copie del Canemucco


E' notizia recente che Coniglio Editore è stato costretto a spostare la distribuzione de Il Canemucco dalle edicole alle sole fumetterie perché il fumetto ha venduto solo 4.000 copie delle 25.000 stampate. Là fuori, chissà dove, ci sono 21.000 copie sole, tristi e impaurite che cercano un proprietario voglioso di leggerle.

Sabato il mio fumettaro di fiducia ha scoperto Il Canemucco. In fumetteria ho prenotato il terzo numero e gli ho consigliato di esporre una copia della rivista perché contiene ottimi fumetti. Non conosceva la rivista e non si fida minimamente dei miei consigli, così lo ho dirottato nel sito Coreingrapho per fargli assaggiare le storie di Makkox.

Si è innamorato a prima vista dell'autore romano e ha tentato di ordinare il primo numero. Peccato che il fumetto non era disponibile presso il distributore e il fumettaro è stato costretto a desistere... Volevo solo riallacciarmi a quanto ho scritto in questo articolo e fare un esempio: 21.000 copie congelate di uno dei fumetti migliori degli ultimi tempi non sono poche.

1 commento:

  1. Però anche il problema del fumettaro che non ordina perché ignora completamente il prodotto è grave. Non che la colpa si della fumetteria al 100%, perché evidentemente nessuno si è sprecato per fargli conoscere cosa avrebbe potuto vendere...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails