lunedì 16 agosto 2010

Coconino Press e Black Velvet sono i nuovi editori di Fantomas e Clelia C. di Luigi Bernardi


In una notizia pubblicata lo scorso febbraio avevo riferito del divorzio fra Luigi Bernardi e Edizioni BD, la casa editrice che negli ultimi due anni ha pubblicato i primi volumi delle miniserie Non avrai altro male (2008) e Carriera criminale di Clelia C. (2009).

Le case editrici che completeranno la pubblicazione delle due opere sono Coconino Press/Fandango e Black Velvet.


Nel 2011 Coconino Press/Fandango darà alle stampe un volume che conterrà tutta la trilogia Non avrai altro male scritta da Luigi Bernardi e disegnata da Onofrio Catacchio. Ci saranno sia Habemus Fantomas, la storia pubblicata due anni fa da Edizioni BD che aveva avuto fra i protagonisti lo Sconosciuto di Magnus e Massimo Zanardi di Andrea Pazienza, che i due capitoli inediti intitolati Delenda Fantomas e In excelsis Fantomas.

Black Velvet pubblicherà invece in un unico volume tutto il fumetto Carriera criminale di Clelia C. scritto da Luigi Bernardi e disegnato da Grazia Lobaccaro (matite e chine) e Fabio D'Auria (mezzetinte). Nel libro ci saranno sia i primi tre capitoli pubblicati da Edizioni BD in un volumetto uscito nel 2009 che i restanti capitoli inediti. La camorrista che dà il nome al fumetto incontrerà Roberto Saviano e si farà autografare Gomorra.

Non sono state ancora fissate le date di uscita ma entrambi i fumetti dovrebbero essere pubblicati nel primo semestre del 2011.

Rassegna di recensioni di Habemus Fantomas.

Dopo il Continua c'è una galleria di tavole



Le tavole provengono da L'officina di Luigi Bernardi.

Non temerai altro male, capitolo secondo: Delenda Fantomas, tavola 9 (disegni, ovviamente, di Onofrio Catacchio), Coconino/Fandango, 2011

Non temerai altro male, capitolo secondo: Delenda Fantomas, tavola 11 (disegni di Onofrio Catacchio), Coconino/Fandango, 2011

Non temerai altro male, capitolo secondo: Delenda Fantomas, tavola 22 (disegni, ovviamente, di Onofrio Catacchio), Coconino/Fandango, 2011

Non temerai altro male, capitolo terzo: In excelsis Fantomas, tavola 4 (disegni, ovviamente, di Onofrio Catacchio)

Non temerai altro male, capitolo terzo: In Excelsis Fantomas, tavola 9 (disegni di Onofrio Catacchio), Coconino/Fandango, 2011

Carriera criminale di Clelia C, capitolo quarto, tavola 3, disegni di Grazia Lobaccaro (Black Velvet, gennaio 2011)

Carriera criminale di Clelia C., capitolo quarto, disegni Grazia Lobaccaro.

Carriera criminale di Clelia C, capitolo quinto, tavola 15, disegni di Grazia Lobaccaro, mezzetinte di Fabio D'Auria (Black Velvet, gennaio 2011)

Carriera criminale di Clelia C, capitolo quinto, tavola 20, disegni di Grazia Lobaccaro, mezzetinte di Fabio D'Auria (Black Velvet, gennaio 2011)

Carriera criminale di Clelia C, capitolo sesto, tavola 14, disegni di Grazia Lobaccaro (Black Velvet, gennaio 2011)

2 commenti:

  1. Una (tripla precisazione): La seconda e la terza parte di Fantomas usciranno, insieme alla riedizione della prima, in un unico volume dal titolo: Non temerai altro male.
    Allo stesso modo, il volume dedicato a Clelia C. conterrà anche i primi tre capitoli, pubblicati a suo tempo da edizione BD.
    Le date di pubblicazione non sono ancora confermate. Ma i libri dovrebbero entrambi uscire nel corso del primi semestre 2011.

    RispondiElimina
  2. Grazie per le precisazioni!

    Ho modificato il testo della notizia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails