martedì 3 agosto 2010

Ausonia racconta un finto pesce d'aprile di Lucca Comics


"quattro mesi fa ricevo una telefonata da parte di un responsabile di "lucca comics" che mi informa che sono stato selezionato (insieme a massimiliano frezzato e gary frank) per essere uno degli ospiti della manifestazione e che terrò una personale a palazzo ducale. ci rimango di stucco e ringrazio. quasi commosso, lo ammetto. la voce al telefono continua dicendomi che è onorata di avere le mie tavole in mostra e altre belle cose. a telefonata ultimata, mi stiracchio per tutta la mia lunghezza sulla sedia e penso "che bello. cavolo che bello!". e rivedo questi ultimi anni della mia vita e tutte le cose che ho fatto. le nottate in bianco, le fiere, i lettori, gli incontri. e altre nottate in bianco. una serie di ricordi interminabile, come un film velocizzato. come prima di morire. mi sembravano passati 200 anni dall'uscita del mio primo libro. poi... il mio sguardo va a finire sul cellulare. vedo che è il primo aprile. il film si interrompe bruscamente." [continua nel blog di Ausonia]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails