lunedì 19 aprile 2010

Tuono Pettinato e Plazzi presentano Apocalypso al Dans la rue

Tuono Pettinato e Andrea Plazzi presentano Apocalypso al Dans la rue di Bologna.

Da Facebook:
ore 18:30 Aperitivo con esposizione delle tavole

ore 21:00 Presentazione del fumetto "Apocalypso" con l'autore Tuono Pettinato ed Andrea Plazzi

Tuono Pettinato racconta il presente con piglio gentile e apocalittico, illuminista e terminale. In questo suo primo greatest hits incontrerete, fra gli altri, il Papa e il Gabibbo, Wolverine e Capitan Uncinetto, Rita Pavone e l'uomo che non aveva compleanno. Pagine gonfie di divertimento e saggezza, dove l'Autore, padrone di una sintesi grafica elegante e diretta, rinnova la tradizione del fumetto umoristico e, col sottofondo di ritmi sbarazzini, scava negli angoli più oscuri dell'esistenza.
Se il genere umano avesse un futuro, questo pugno di storie sarebbe un monito e un conforto per molti. Ma, in fondo, andranno benissimo anche per le macerie. Buona Lettura!


Apocalypso!
di TUONO PETTINATO

Tuono pettinato racconta il presente con piglio gentile e apocalittico, illuminista e terminale. In questo suo primo greatest hits incontrerete, fra gli altri, il Papa e il Gabibbo, Wolverine e capitan Uncinetto, Rita Pavone e l’uomo che non aveva compleanno. Pagine gonfie di divertimento e saggezza, dove l’autore, padrone di una sintesi grafica elegante e diretta, rinnova la tradizione del fumetto umoristico e, col sottofondo di ritmi sbarazzini, scava negli angoli più oscuri dell’esistenza. Se il genere umano avesse un futuro, questo pugno di storie sarebbe un monito e un conforto per molti. ma, in fondo, andranno benissimo anche per le macerie.

TUONO PETTINATO

TUONO PETTINATO, classe ’76. Karateka della cultura, cintura nera di erudizione. Co-fondatore di Donna Bavosa e Superamici, con i quali pubblica il periodico «Hobby Comics» per l’editrice Grrrzetic. Realizza i Suberoi per la rivista «ANIMAls», i Ricattacchiotti per «XL». Ha illustrato numerosi libri per ragazzi per Campanila e collaborato a molti albi a fumetti collettivi. Suoi disegnetti sono comparsi sulle pagine di «Vice» e «Rolling Stone». Collabora, con il collettivo Baffi, a un blog di satira di gusto ottocentesco. Ha pubblicato un fumetto su Galileo assieme a personcine di scienza a lui congeniali. Va matto per il tè freddo e per il buon conversare.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails