martedì 6 aprile 2010

Polemiche anche su Narnia Fumetto

Dopo le polemiche su Fullcomics arrivano critiche anche per Narnia Fumetto. Questa volta il giudizio negativo è stato formulato da Giorgio Messina:
"(...) Con la Cagliostro E-Press ho partecipato alle prime tre edizioni di Narnia Fumetto e sono state tutte accomunate da un’organizzazione volenterosa ma da scelte organizzative spesso molto discutibili. (...) Ogni sforzo organizzativo degli eventi fieristici curati da lui è sempre stato indirizzato verso la vendita dei biglietti, ma lì si fermava. Se i visitatori non salivano al piano degli espositori ma rimanevano a fare capannello nel cortile della Rocca Albornoz dove venivano concentrati tutti i disegnatori (famosi e no presenti in fiera,) non è mai stato un problema affrontato dall’organizzazione. I visitatori a quel punto erano entrati, avevano pagato il biglietto e si portavano a casa pure il disegno gratuito. Gli espositori erano relegati quasi ad un abbellimento del “bazar” disegnatori messo in piedi al piano di sotto. Ma gli espositori pagavano, per avere i tavoli di legno della festa della birra e per occupare uno spazio che Settembre e la sua organizzazione sembra che abbiano in concessione gratuita dalle autorità locali che forniscono il patrocinio alle manifestazioni.
Ma a Narni era bello comunque andarci da espositore. Per noi della Cagliostro E-Press era un occasione di ritrovarci e parecchi lettori ci chiedevano di essere presenti per venire a trovarci. Gli incassi sono sempre stati meglio altrove, ma la fiera di Narni per noi ha sempre avuto una valenza aggregativa non indifferente e per chi come noi fa fumetto per passione, questo bastava e avanzava per parteciparvi.
(...)
Ma per la quarta edizione si cambia, ma non in meglio."
[continua su Fumetto d'Autore]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails